in campo

Campionato Csi Sondrio di Calcio a 7 Open: risultati decima giornata eccellenza, undicesima giornata promozione

Il resoconto dei match disputati nel week end.

Campionato Csi Sondrio di Calcio a 7 Open: risultati decima giornata eccellenza, undicesima giornata promozione
Pubblicato:

Campionato Csi Sondrio di Calcio a 7 Open: risultati decima giornata eccellenza, undicesima giornata promozione

27° Trofeo Oreficeria Barlascini – Eccellenza

Il Villa C7 Metior travolge il Caspoggio 9 a 0 ed è ancora più solo al comando con 25 punti e 6 lunghezze su Fondazione Mediolanum. Davanti al pubblico di casa i valchiavennaschi gioiscono grazie alla tripletta di Valerio Martinucci, alle doppiette di Filippo Cerletti e Daniele Caligari e alle reti di Federico Tognascioli e Nicolò Bartolucci. La Fondazione Mediolanum si porta a casa i 3 punti grazie alla vittoria per 4 a 3 ai danni del Fusine Valtellina Giochi Maker.

“Sembrava tutto scritto per essere la partita del ritorno del figliol prodigo, con Matteo Raschetti ritornato a Fusine. Alla prima presenza stagionale con una prestazione sontuosa mette lo zampino in tutte e tre le reti: suo il tiro che ha propiziato l'autorete, suo il secondo gol, suo l'assist per la rete del capocannoniere Bulanti Luca. Ciò nonostante a rovinargli i piani c'è Elia Erba che, autore di quattro reti, completa un incredibile rimonta e si prende inevitabilmente il titolo di eroe di giornata” il commento tecnico di Michael Callina.

Goleada tra Finarc GS Castionetto e Novate Autocerfoglia con il risultato di 10 a 4 che va a referto. Nel derby della Valchiavenna il Samolaco batte i vicini di casa del Calcio a 7 Mese 3 a 2. Due pareggi in questa decima giornata di Campionato: finisce 3 a 3 tra Polifaedo e Campodolcino, 2 a 2 tra Real Magnan e US Ardenno Buglio Ideal Caffè. “Partita aperta e chiusa dai malenchi con rete al primo minuto di Roberto Vedovatti con un gran tiro dalla distanza e chiusa con il gol all'ultimo secondo dell'immortale Armando Nana classe 73 . Nel mezzo le reti dei padroni di casa di Luca Mauri che ha la meglio in un flipper con il portiere avversario e di Manuel Faccinelli che conclude magistralmente all'angolino un azione solitaria sulla fascia”.

In classifica marcatori sempre Luca Bulanti (Fusine Valtellina Giochi Maker) al comando con 16 reti, inseguito da Michele Paganoni (Polifaedo) con 13 e Valerio Martinucci (Villa C7 Metior) con 11.

 

16° Trofeo Falco Cataldo A.M. – Promozione

Per il Campionato di Promozione, Trofeo Falco Cataldo, siamo alla undicesima giornata di campionato, a due giornate dalla pausa invernale.

GIRONE A
La capolista Acrobatica 6 Campanili procede solidamente al comando con 27 punti. La vittima dell’undicesima giornata di Campionato è Il Quadrifoglio che soccombe 1 a 6 (tripletta di Simone Magro, autogoal della squadra di Grosotto e poi in rete Matteo Visini e Mattia Piardi, mentre i padroni di casa si affidano a Valerio Caspani per il goal della bandiera). Vittorie in trasferta per lo Sporting Club Livigno (5 a 4 contro Calcio Valtellina) e gli Scacchi Matti (6 a 3 contro Webtek – Rist. al Crap). Festeggia davanti al pubblico di casa l’US Tiranese che batte Livigno Futuro 5 a 1. In vetta alla classifica marcatori troviamo i compagni di squadra di Webtek – Rist. Al Crap Nicolò Costantino e Iris Pepmarku con 14 reti.

GIRONE B
Grosso Impianti ferma la capolista Buglio Express. La squadra di Caiolo va in rete 3 volte con Samuel Aili e due volte con Christian Vitali, mentre agli orobici insaccano 2 goal, segnati da Leonardo Speziale e Patrick Bertolini. Il treno di Buglio resta comunque al comando con 27 punti, ben 9 lunghezze sui Born to Dreams Castione che sabato 15 novembre riescono a domare l’Atletica Mantello 8 a 6. Finisce in pareggio (4 a 4) tra Mello e Polisportiva Colorina (si veda il dettaglio resoconto di Michael Callina), mentre è stato rinviato il match tra T.S. Termoidraulica Talamona e Polisportiva Andalo. Il capocannoniere Leonardo Speziale (Buglio Express) sembra imprendibile dall’alto delle sue 20 reti.

Nuovo portale risultati: https://www.gestionecampionati.it/webapp/app/index.php?public_key=e07a5544ef2fbbdd96a29467cda80c8d:8a

Cristina Speziale
Addetto stampa Comitato CSI di Sondrio

Il match della settimana: Mello vs Colorina

La partita tra Mello e Colorina si preannunciava ricca di spettacolo e aspettative, le due compagini al momento occupano la terza e la quarta posizione distanziate da una sola lunghezza; entrambe a caccia di una vittoria per provare a insidiare la seconda posizione occupata dall'Andalo.

Primo tempo:
L'inizio del match è scoppiettante, nonostante il clima invernale il match è molto caldo con entrambe le squadre che giocano con la giusta aggressività sportiva.
Al quinto minuto il numero 8 Lupini Federico direttamente da calcio di punizione dalla trequarti lascia partire una traiettoria velenosa che supera il portiere ma si stampa inesorabilmente sul palo.
Il Mello risponde con una bella azione culminata con il colpo di testa di Ivan Bonetti dal limite dell'area piccola che però trova pronto l'estremo difensore avversario.
Al decimo minuto si sblocca la partita, punizione per il Mello, sul punto di battuta c'è Giorgio Baraiolo dai suoi paesani meglio conosciuto come "Loco", lascia partire un destro tagliato che si va a infilare all'angolino 1-0 Mello.
Per i padroni di casa non c'è neanche il tempo di godersi il vantaggio, azione manovrata del colorina che porta il loro attaccante, solo in area, in posizione un po' defilata, il tiro viene respinto dal portiere; sulla respinta, nonostante il soprannome "Vecio", Martino Carmine è più lesto di tutti e riesce a insaccare in rete 1-1!
Il Colorina continua ad attaccare e dopo un recupero palla si ritrova ad attaccare in 3 contro 1 , contropiede gestito alla perfezione offrendo a porta vuota una palla a Cristini Nicolas con scritto "push me" 2-1 per gli ospiti !
Nonostante il vantaggio il gioco passa in mano ai biancoazzurri che in successione si presentano a tu per tu con il portiere, prima Della mina simone, poi Giorgio Baraiolo imbeccato da una palla illuminante di Simone Camero ed infine proprio quest'ultimo ma tutti e tre vengono ipnotizzati da un super Agosti Fabio che compie tre interventi uno più bello e decisivo dell'altro; Il gol è nell'aria e a pochi secondi dalla fine del primo tempo arriva il pareggio, Simone Camero addomestica bene un pallone sulla trequarti e dopo essersi liberato di un avversario scarica una sassata verso la porta avversaria, un difensore devia quanto basta il pallone per mettere fuori causa il portiere 2-2 !

Secondo tempo:
La ripresa parte con ritmi meno forsennati entrambe le squadre cercano di fare piu' attenzione alla fase difensiva essendo stata piuttosto carente ambo le parti nel primo tempo.
Punizione da centrocampo per il mello, alla battuta ci va Baraiolo Marco che con un tiro inaspettato sembra sorprendere tutti ma la palla schizza sulla traversa e finisce sul fondo.
Grande occasione per il Colorina, il numero 69 Catellotti Luca in arte "Ciocci", fresco di rete nel turno precedente contro il mantello, si trova libero di calciare a pochi metri dal portiere, ma Gini Lorenzo che con una coraggiosa uscita fa suo il pallone;
altre occasioni dalla distanza sempre per il Colorina e sempre con Catellotti poi con Kevin bianchini, ma entrambe non trovano la via della rete.
Arrivati a pochi minuti dal termine la partita sembra destinata a finire sul 2 a 2, invece partono i fuochi d'artificio.
Punizione per il Mello dal limite dell'area, Ivan Bonetti spara una fucilata imprendibile per il portiere 3-2 .
A un minuto dal termine,con il Colorina tutto all'attacco,il Mello si fa trovare inspiegabilmente scoperto,un filtrante dalla trequarti e una gran zampata al volo di Lupini Federico,fanno trovare il pareggio agli ospiti! 3-3
L'arbitro assegna due minuti di recupero, fallo sanguinoso al limite dell'area del colorina, sul punto di battuta si ripresenta Ivan Bonetti, Altra sassata che buca la Barriera 4-3 !
Il Mello sembra assaporare la vittoria, e gestisce palla negli ultimi attimi di gioco finchè accade l'impensabile e a pochi secondi dal termine, attaccato dagli avversari nella zona di centrocampo, Quaini cerca uno scarico lungo verso il proprio portiere, ma su questo si avventa Lupini che anticipa sia portiere che difensore e insacca il 4-4 !!

Finisce in pareggio una partita ricca di emozioni, i padroni di casa si mangeranno le mani per l'occasione persa mentre per il Colorina un punto che sa di vittoria per come si era messa la partita!

MVP: Lupini Federico un ottima partita a tuttocampo completata non da un gol pareggio sul filo di lana, ma addirittura da 2 gol pareggio entrambi quando tutto sembrava finito!

Seguici sui nostri canali