Campionato CSI Sondrio: tra goleade, colpi di scena e lotta serrata per il titolo
La quattordicesima giornata di Eccellenza e la diciassettesima di Promozione regalano emozioni, sorprese e una corsa al titolo sempre più avvincente

Il Campionato CSI Sondrio di calcio a 7 si infiamma con una nuova giornata ricca di gol, sorprese e conferme. In Eccellenza, il Villa C7 Metior continua la sua marcia inarrestabile verso il titolo, mentre in Promozione le squadre non si risparmiano, regalando partite spettacolari e classifiche sempre più combattute.
Eccellenza: Villa C7 Metior non si ferma
Nel 27° Trofeo Oreficeria Barlascini, il Villa C7 Metior si conferma capolista battendo il Calcio A 7 Mese per 4-2 e portandosi a 34 punti, consolidando il primato. Il FINARC G.S. Castionetto tiene il passo, vincendo una sfida combattuta contro il Campodolcino per 4-3, mentre la Fondazione Mediolanum supera il Samolaco con lo stesso punteggio e conquista il terzo posto con 24 punti.
Spettacolo puro tra Polifaedo e Real Magnan, che si spartiscono la posta con un emozionante 4-4, mentre il Novate Autocerfoglia travolge il Caspoggio per 6-2. Pareggio anche tra Fusine Valtellina Giochi Maker e US Ardenno Buglio Ideal Caffè (3-3).
La classifica marcatori vede in testa Luca Bulanti (Fusine Valtellina Giochi Maker) con 19 reti, seguito da Stefano Rossi (US Ardenno Buglio Ideal Caffè) e Martinucci Valerio (Villa C7 Metior) a quota 17.
Promozione Girone A: Acrobatica 6 Campanili in fuga
Nel 16° Trofeo Falco Cataldo a.m., girone A, la capolista Acrobatica 6 Campanili dimostra la sua superiorità con un sonoro 7-0 sulla Webtek-Rist.al Crap, trascinata dalle triplette di Senini Enrico e Rinaldi Nicolò. Goleada anche per la Scacchi Matti, che con un perentorio 9-1 sul Livigno Futuro si avvicina al secondo posto, grazie anche ai tre gol di Viviani Gabriel.
Calcio Valtellina si impone sulla U.S. Pontese per 8-2, con Basile Giovanni sugli scudi (tripletta), mentre la U.S. Tiranese supera lo Sporting Club Livigno (6-4) con tre reti di Karchane Youssef.
La classifica vede l’Acrobatica 6 Campanili saldamente al comando con 7 punti di vantaggio sulla seconda, Il Quadrifoglio, mentre in vetta alla classifica marcatori si trovano Basile Giovanni (Calcio Valtellina) e Viviani Gabriel (Scacchi Matti) con 18 reti.
Promozione Girone B: Buglio Express allunga, ma che fatica!
Nel girone B, la capolista Buglio Express vince lo scontro diretto contro la Polisportiva Andalo per 5-3, in una partita rocambolesca segnata da ben quattro autoreti.
Successi anche per la T.S. Termoidraulica Talamona, che espugna il campo dell’Atletico Mantello (0-4), e per la Born To Dream Castione, che ha la meglio sulla Adda United (6-4) grazie alla tripletta di Barella Simone. Grosso Impianti completa il quadro con un 3-0 sulla Polisportiva Colorina.
In classifica, il Buglio Express guida con 40 punti, seguito dalla Polisportiva Andalo a quota 30. Nella classifica marcatori, Leonardo Speziale (Buglio Express) è il bomber assoluto con 25 reti, inseguito da Alessandro Zugnoni (Polisportiva Andalo) con 21 gol.
Verso il finale di stagione
Le emozioni non mancano e, con ancora diverse giornate da giocare, la corsa al titolo e ai playoff si preannuncia incandescente. Chi riuscirà a confermarsi? Chi sorprenderà? Il Campionato CSI Sondrio continua a regalare spettacolo.