diavoli rossi

Campionato Regionale di Corsa in Montagna: la terza tappa in Valcamonica ha assegnato i titoli CSI

Terza e ultima prova del 2° Trofeo regionale CSI Lombardia di corsa in montagna sabato 27 agosto a Capo di Ponte.

Campionato Regionale di Corsa in Montagna: la terza tappa in Valcamonica ha assegnato i titoli CSI
Pubblicato:

 

Terza e ultima prova del 2° Trofeo regionale CSI Lombardia di corsa in montagna sabato 27 agosto a Capo di Ponte (Valcamonica) con l’impegnativo tracciato only up di 4,7 km con un dislivello positivo di 600 metri. Dopo la prova up&down di Colorina e la vertical di Pagnona, i titoli regionali CSI sono stati assegnati in terra camuna.

La spunta il GS CSI Morbegno

A livello di società, dopo un bel testa a testa tra la Polisportiva Pagnona e il GS CSI Morbegno che si è concluso con un pari punti a quota 137, sono stati però i diavoli rossi valtellinesi a spuntarla grazie al maggior numero di punti atleti (937 versus 881), bissando così il successo dello scorso anno.

Il sodalizio del presidente Giovanni Ruffoni festeggia anche 3 campionati regionali: Roberto Fumelli negli amatori A, Annalisa Perlini nelle amatori B e Aurelio Mazzoni nei veterani B.

Sostanzioso anche il bottino della Polisportiva Pagnona grazie ai titoli di Isabella Gandin (juniores), Anna Busi (amatori A), Daniele Tagliaferri (amatori A), Maurizio Gandin (veterani A), senza dimenticare quelli di Alessia Bergamini (CSC Cortenova) e Juri Marelli (GS Rogeno) nei senior, Giuliana Marazzone (AIDO Artogne) nelle veterane A e Giovanna Cavalli (Team Pasturo) nelle veterane B.
Campionato di corsa in montagna che sta prendendo piede dopo l’edizione d’esordio dello scorso anno, con un totale di 17 società partecipanti e le prove dislocate in 3 Comitati diversi: Sondrio, Lecco e Vallecamonica.

Per quanto riguarda la prova conclusiva a Capo di Ponte, con tratti che hanno raggiunto la pendenza del 40%, ad imporsi sono stati: Eleonora Gandin (Pol. Pagnona\junior), Marianna Zani (Atletica Cima\senior), Diego Rossi (GS CSI Morbegno\senior), Stefania Cotti Cottini (GS Alpini Sovere\amatori A), Ramon Pangrazio (Podistica Valle Adamè\amatori A), Maria Natalina Bonafini (Atletica Cima\amatori B), Claudio Tagliaferri (Pol. Pagnona\amatori B), Giuliana Marazzone (AIDO Artogne\veterane A), Piero Rizzi (GS Alpini Sovere\veterani A), Giovanna Cavalli (Team Pasturo\veterane B), Luca Bonomelli (Polistica Valle Adamè\veterani B).

Prossimi appuntamenti

Ora l’atletica lombarda targata CSI si prepara alle 3 prove del Campionato di corsa su strada (Gravedona il 18 settembre, Darfo Boario il 25 settembre e Parlasco il 2 ottobre) che porteranno al Campionato nazionale in programma il 15 ottobre a Bellano (LC).

Seguici sui nostri canali