sorteggi sfavorevoli

Campionato Regionale XCO di Società: la Melavì Tirano Bike brilla a Brescia

Cinque i giovani ciclisti in gara.

Campionato Regionale XCO di Società: la Melavì Tirano Bike brilla a Brescia
Pubblicato:

La terza edizione del Campionato Regionale XCO di Società ha visto protagonisti cinque atleti della Melavì Tirano Bike, che si sono distinti tra i trecento partecipanti provenienti da tutte le scuole ciclistiche lombarde. La competizione, organizzata dall'Italia Sport Team Asd, si è svolta presso i suggestivi giardini in prossimità del castello di Brescia, offrendo un percorso tecnico e divertente caratterizzato da radici, scalinate e continui saliscendi.

Campionato Regionale XCO di Società

Nonostante i sorteggi sfavorevoli, i nostri ragazzi si sono messi in evidenza nelle numerose batterie della competizione.

Il miglior piazzamento della giornata è stato ottenuto da Cabassi Gabriele nella categoria G4 maschile. Gabriele ha confermato il suo ottimo stato di forma, conquistando un meritatissimo terzo posto nella sua batteria.

Un’altra performance di rilievo è stata quella di Lorenzo Dottarelli nella categoria G5. Nonostante un sorteggio sfortunato che lo ha visto partire con il pettorale quarantadue su quarantatré partecipanti e un imbottigliamento iniziale che ha avvantaggiato solo i primi due atleti, Lorenzo ha recuperato posizioni con una serie di sorpassi impressionanti, chiudendo al quarto posto.

Nella categoria G6, Ghilotti Andrea ha fornito una prestazione notevole, riuscendo a risalire la classifica fino all'ottava posizione grazie a una gara condotta in rimonta.

Il giovane e combattivo Cabassi Gioele, nella categoria G1, ha concluso al diciannovesimo posto, dimostrando grande tenacia.

Infine, nella categoria G3, Mihreteab Yanick ha dovuto affrontare una serie di noie meccaniche che non gli hanno comunque impedito di raggiungere un buon piazzamento. Yanick ha concluso la sua gara in ventiduesima posizione, mostrando grinta e determinazione.

Nonostante il numero ridotto di rappresentanti, il team tiranese della Melavì Tirano Bike è riuscito a ottenere la tredicesima posizione su trentaquattro squadre iscritte, un risultato che testimonia l'impegno e la qualità degli atleti.

Seguici sui nostri canali