canottaggio

Canottieri retica: Tedoldi in finale al Mondiale Under 23

Il portacolori della Canottieri retica è sul Quattro di coppia azzurro alla rassegna iridata under 23

Canottieri retica: Tedoldi in finale al Mondiale Under 23
Pubblicato:

C’è anche un portacolori della Canottieri Retica fra coloro che si battono per i titoli mondiali di canottaggio under 23 nella rassegna iridata in corso di svolgimento in questi giorni a Racice, in Repubblica Ceca. Il protagonista di questa rincorsa è il diciannovenne (e quindi al suo primo anno nella categoria) Leonardo Tedoldi, che fa parte dell’equipaggio del quattro di coppia della nazionale i t a l ia na. Assieme a Tedoldi in barca ci sono Pietro Cangialosi ( Canottieri Padova), Matteo Sartori (Fiamme Gialle) e Nicolò Caruc ci (Canottieri Gavirate).

In finale

I quattro giovani azzurri hanno vinto anche la semifinale svoltasi oggi, sabato 10 luglio 2021, dopo aver superato agevolmente la batteria di qualificazione che si è svolta nella mattinata di giovedì.

Tutta la Valchiavenna, dunque, sarà col fiato sospeso per la gara di domani del suo ragazzo prodigio. Tedoldi non è l’unico alfiere della Retica ad aver fatto il viaggio per la Repubblica Ceca. Fra i convocati (anche se come riserva per le barche della categoria pesi leggeri) c’è anche il colichese Sebastiano Curt

Seguici sui nostri canali