pallavolo

Cassina vola in Serie C, Tirano ci riprova con Arluno. Auxilium brilla nei giovanili

Decisivo il tie-break nella seconda sfida playoff tra Tirano e Cassina. Ora i valtellinesi si giocano la promozione contro Arluno. Ottimi risultati per il settore giovanile dell’Auxilium, protagonista in tutte le categorie.

Cassina vola in Serie C, Tirano ci riprova con Arluno. Auxilium brilla nei giovanili
Pubblicato:

Si è decisa al tie-break la seconda sfida playoff tra CSI Tirano “Fratelli Magro” e “Pallavolo Cassina”: la formazione milanese, davanti al pubblico di casa, sabato sera ha staccato il pass per la Serie C al termine di una partita molto equilibrata (Parziali: 27/25 – 25/27 – 18/25 – 25/20 – 15/10). Tre giorni prima, mercoledì 21 maggio, a Tirano la formazione di Cassina de’ Pecchi aveva vinto con lo score di 3-1 e anche in quel caso le due squadre avevano dimostrato di essere allo stesso livello (Parziali: 21/25 – 25/16 – 23/25 – 28/30). Questa settimana, si torna in campo per la “Fase 2” dei playoff.

Molte combattute

"La prima occasione per salire in Serie C non siamo riusciti a sfruttarla – spiega coach Filippo Salerno – e devo dire che entrambe le partite con Cassina sono state molto combattute: all’andata abbiamo siamo stati superati in due set con lo scarto minimo, e anche in trasferta il primo set lo abbiamo perso ai vantaggi e la sfida si è decisa solo al tie-break. La cosa che ci dà sicurezza è il gioco che siamo riusciti a esprimere in entrambi i match e questo ci deve dare forza e convinzione in vista del doppio scontro con il “Landoil Arcus Volley” di Arluno. Mercoledì 28, giocheremo in casa (ore 21 – Palestra “Pinchetti” di Tirano) e sabato 31 affronteremo la trasferta ad Arluno. Chi vince, sale in Serie C".

Ottimo gioco

Settimana positiva per il Settore giovanile della PGS Auxilium Sondrio. Termina con una vittoria per 3-0 sulle cugine del “CSI Tirano” il campionato di Seconda Divisione: 25/12 – 25/16 – 25/18 i parziali a favore della formazione griffata “Nana Meccanica”.

"Tutte le atlete scese in campo hanno espresso un ottimo gioco, in tutti i fondamentali. I miei complimenti a tutte le ragazze che con impegno, sacrificio e passione hanno disputato una splendida stagione" commenta l’allenatrice Laura Bettini. Nel campionato P.G.S. Under 18, la “Nana Meccanica” giovedì ha espugnato il campo della “Polisportiva Albosaggia” con un netto 3-0 (Parziali: 11/25 – 17/25 – 17/25).

Due vittorie sono state colte dalla Auxilium “Gamag” nel campionato Primaverile P.G.S.. Venerdì, tra le mura amiche, la formazione Under 14 ha superato le pari età dell’Olympic Morbegno. 3-0 il risultato finale (Parziali: 25/12 – 25/18 – 25/16). Domenica, vittoria casalinga per 3-1 sul G.S. Piuro (Parziali: 26/28 – 25/12 – 25/13 – 25/20).

"Due belle vittorie che danno valore a questo finale di stagione - commenta Cesare Salerno, allenatore della compagine Under 13/14 – visto il risultato della gara di andata avevamo messo in preventivo di non aver problemi con Morbegno mentre la vittoria contro il Piuro, che ci precedeva in classifica, conferma il buon stato di forma delle nostre atlete che quest’anno, per una lunga serie di problemi e infortuni, hanno continuato ad allenarsi con impegno nonostante le avversità e, nonostante stiano affrontando il campionato con la maggior parte delle atlete di un anno inferiore alla categoria".

Domenica prossima (1 giugno) a Tovo di S. Agata sarà di scena il 4° Concentramento territoriale S3 Fipav, ultimo appuntamento stagionale per le nuove leve della pallavolo. L’Auxilium, griffato “G.B Dental“ sarà presente con ben 9 squadre.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali