Cavalcata trionfale per le valtellinesi del rugby

Seconda giornata della Coppa Italia di rugby a 7.

Cavalcata trionfale per le valtellinesi del rugby
Pubblicato:

Le terribili ragazze del Ladies Team fanno en plein a Tradate nella seconda giornata della Coppa Italia di rugby a 7, mettendo in fila tutte le rivali e aggiudicandosi il torneo a punteggio pieno. Vista la rinuncia del Chicken Rozzano, invece del previsto torneo a sei squadre suddiviso in due gironi, si è disputato un girone unico a 5 squadre.

Cavalcata trionfale

La prima gara vedeva le valtellinesi iniziare la loro cavalcata trionfale con il Tradate, messo sotto con una prestazione imperiosa che ha portato in meta cinque atlete diverse, segno che la squadra è in possesso di svariati schemi di attacco.
Nella seconda gara ancora una volta il Parabiago, superato brillantemente con altre cinque mete all'attivo e due al passivo, a ribadire la concretezza e la determinazione delle valtellinesi. Nella terza gara a fare i conti con le valligiane era l'ASR Milano, battuto dopo una contesa vivace che alla fine ha visto il Ladies Team vincere per quattro mete a una.

Contro Como

Ultima gara, utile a decidere lo sorti del torneo, quella con il Como, squadra coriacea e ormai da anni ai massimi livelli del rugby lombardo. Anche in questa partita le sondaline non hanno lasciato scampo alle lariane, una scatenata Lucrezia Manzolini, supportata dalle giovanissime Caterina Prevostini e Giulia Spini sono andate a segno con altre quattro mete.

Accordo tra Sondalo, Sondrio e Delebio

“L'accordo con Sondrio e Delebio per allestire un team valtellinese comincia a dare i suoi frutti - ha sottolineato il presidente Fulvio Paganoni – ll gruppo si sta amalgamando gara dopo gara e le formazioni avversarie fin dai prossimi tornei dovranno sicuramente fare i conti con la nostra formazione che si sta dimostrando altamente competitiva e in grado di tenere testa a qualsiasi avversario”.

Seguici sui nostri canali