Chiara e Margherita lasciano la pallavolo: ieri e oggi sempre insieme

A soli 29 anni, Curtoni e Tramanzoli abbandonano l'attività agonistica

Chiara e Margherita lasciano la pallavolo: ieri e oggi sempre insieme
Pubblicato:

Tanti anni nella pallavolo per Curtoni e Tramanzoli che ora lasciano l'agonismo

L'ultima stagione

L'hanno giocata nel Volley Morbegno La Spia in serie D. Grazie anche al loro contributo il sestetto allenato da Roberto Scarinzi ha ottenuto la salvezza. Chiara era anche il capitano della squadra e giocava nel ruolo di opposto. Margherita invece come alzatrice.

I motivi del loro ritiro

"Non mi sentivo più di sostenere l'impegno di una serie D. Inoltre dopo vari anni di campionati ho sentito la necessità quest'anno, di staccarmi un po' da questo mondo.", dice la Curtoni. "Con il lavoro e la casa da accudire un campionato di serie D era diventato troppo impegnativo. E' giusto lasciare spazio alle giovani", le fa eco Margherita.

Divise solo dal tifo calcistico

Amiche da tantissimi anni e sempre insieme in squadra dal lontano 2004. Solo il calcio le divide. Chiara Curtoni tifa l'Inter mentre Margherita Tramanzoli la Juventus. Praticando sport sin dall'infanzia, non potevano che innamorarsi di due sportivi,  non pallavolisti ma calciatori.  Maurizio Moroni, marito di Margherita veste la maglia della Pontese in Seconda categoria. Manuel Salinetti, marito di Chiara gioca attualmente nel calcio a 7 nel New Team. I due matrimoni sono stati celebrati a 9 mesi esatti di distanza, nel 2016 e nel 2017. Ognuna è stata tra le testimoni di nozze dell'altra.

Sul numero di Centrovalle in edicola da sabato 21 ottobre, l'intervista completa a Chiara Curtoni e Margherita Tramanzoli.

Seguici sui nostri canali