Chiude il 2019 con una vittoria la Schena Generali Sondrio

Due punti importanti contro l'Autovittani Pescate superata 73-53 al PalaScieghi-Pini

Chiude il 2019 con una vittoria la Schena Generali Sondrio

Nell’ultimo impegno di campionato la Schena Generali ottiene un altro referto rosa.

Più difficile del previsto

Nonostante il parziale iniziale di 13-2. Schena Generali che oltre all’assenza di Bertini aveva Hu e Stefanelli a referto ma non impiegabili per gli infortuni in allenamento. All’intervallo, Sondrio è avanti comunque di 10 punti, 40-30. Si segna pochissimo in un brutto terzo periodo. La squadra di Busi gioca in maniera confusa e Pescate rimane pienamente in partita. Solo negli ultimi cinque minuti i lecchesi cedono. Per merito di una Schena Generali finalmente convincente. Alla sirena è 73-53 ma il risultato è bugiardo perché gli ospiti non meritavano un passivo così pesante.

Il tabellino e le statistiche

Maccolini. Camagni. Hu. Benvenuti 21. Luca Orsi 15. Bazzi 10. Giuseppe Orsi 14. Macrina 2. Stefanelli. Marchesi 5. Bravo 1. De Buglio 5. Coach: Busi. Male sicuramente dalla lunga distanza Sondrio con il 26%. Buono il 47% nel tiro dal campo. 55% la percentuale ai tiri liberi. 46 i rimbalzi catturati dai ragazzi di Busi. Negativo il saldo tra palle recuperate e perse. Benvenuti, Marchesi e De Buglio i giocatori più impiegati stasera.

La classifica e il prossimo turno

Con 8 vittorie e 4 sconfitte la Schena Generali si piazza a ridosso delle primissime. E allunga su alcune squadre che la possono insidiare per il discorso playoff. Ora, per i sondriesi un po’ di riposo. Tre settimane di sosta per chiudere poi il girone di andata. Venerdì 10 gennaio l’impegno a Costa Volpino (Bergamo) contro l’Alto Sebino. Formazione ultima in classifica e mai vincente in questo campionato.