Ciclismo: tutto pronto per il Granpremio Inter Club 2017
La corsa riservata agli Allievi porta in valle i migliori corridori del Nord Italia
E' tutto pronto per il Granpremio Inter Club che si disputerà domenica 6 agosto. La gara è riservata alla categoria Allievi.
Granpremio Inter Club: una corsa spettacolare
Torna puntuale con la trentatreesima edizione l'attesissimo Granpremio Inter Club organizzato come ogni anno dall'Inter Claub Ponchiera. La gara riservata agli Allievi è la prima prova dopo il prologo del 69° Giro della Provincia di Como. La corsa sondriese prevede un percorso tra Sondrio e Ardenno. Il momento culminate è da sempre il gran premio della montagna fissato proprio a Ponchiera. Una salita corta ma impegnativa che ogni anno risulta decisiva per la vittoria.
Il percorso
La gara si disputa sulla distanza di 77 chilometri. La partenza è a Sondrio in piazza Campello, mentre l'arrivo è fissato in via 25 Aprile. Il percorso si snoda attraverso Berbenno, Pedemonte, Ronco, Villapinta di Buglio e Ardenno. Il ritorno verso Sondrio è invece sul versante orobico e la corsa attraversa i centri di Forcola, Fusine, Cedrasco, Caiolo e Albosaggia. Poi, la salita della Streppona a Piateda, primo punto chiave della gara. Che, comunque, abitualmente si decide sul Gran Premio della Montagna di Ponchiera.
Numerosi i partecipanti
A testimonianza dell'importanza della corsa valtellinese è l'elenco dei partecipanti. Ogni anno, infatti, al Granpremio Inter Club sono al via i migliori giovani corridori della categoria. In particolare, ragazzi che arrivano non solo da tutta la Lombardia ma anche dalle regioni limitrofe.