Ciclismo: tutto pronto per il Granpremio Inter Club 2017

La corsa riservata agli Allievi porta in valle i migliori corridori del Nord Italia

Ciclismo: tutto pronto per il Granpremio Inter Club 2017
28 Luglio 2017 ore 10:17

E’ tutto pronto per il Granpremio Inter Club che si disputerà domenica 6 agosto. La gara è riservata alla categoria Allievi.

Granpremio Inter Club: una corsa spettacolare

Torna puntuale con la trentatreesima edizione l’attesissimo Granpremio Inter Club organizzato come ogni anno dall’Inter Claub Ponchiera. La gara riservata agli Allievi è la prima prova dopo il prologo del 69° Giro della Provincia di Como. La corsa sondriese prevede un percorso tra Sondrio e Ardenno. Il momento culminate è da sempre il gran premio della montagna fissato proprio a Ponchiera. Una salita corta ma impegnativa che ogni anno risulta decisiva per la vittoria.

Il percorso

La gara si disputa sulla distanza di 77 chilometri. La partenza è a Sondrio in piazza Campello, mentre l’arrivo è fissato in via 25 Aprile. Il percorso si snoda attraverso Berbenno, Pedemonte, Ronco, Villapinta di Buglio e Ardenno. Il ritorno verso Sondrio è invece sul versante orobico e la corsa attraversa i centri di Forcola, Fusine, Cedrasco, Caiolo e Albosaggia. Poi, la salita della Streppona a Piateda, primo punto chiave della gara. Che, comunque, abitualmente si decide sul Gran Premio della Montagna di Ponchiera.

Numerosi i partecipanti

A testimonianza dell’importanza della corsa valtellinese è l’elenco dei partecipanti. Ogni anno, infatti, al Granpremio Inter Club sono al via i migliori giovani corridori della categoria. In particolare, ragazzi che arrivano non solo da tutta la Lombardia ma anche dalle regioni limitrofe.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia