Bella performance

Ciclocross: Grande finale di stagione per la Melavì Tirano Bike

L'epilogo della stagione di ciclocross 2023/2034, culminato nei Campionati Italiani giovanili a Castelletto di Serravalle, ha visto la squadra Melavi Tirano Bike distinguersi nonostante le sfide.

Ciclocross: Grande finale di stagione per la Melavì Tirano Bike
Pubblicato:

Nella giornata di ieri, domenica 28 gennaio, Castelletto di Serravalle nel comune di Valsamoggia, provincia di Bologna, ha ospitato la conclusione della stagione di ciclocross con i Campionati Italiani delle categorie giovanili. L'evento, organizzato dalla società "A Favore del Ciclismo" in collaborazione con la Federciclismo, il comune di Valsamoggia e la partecipazione della regione Emilia Romagna, ha attirato oltre cinquecento atleti provenienti da tutta Italia.

Bella performance

La squadra Melavi Tirano Bike ha fatto registrare performance di tutto rispetto, con i giovani atleti che si sono distinti nonostante la competizione agguerrita su un tracciato tecnico ed impegnativo.

Nella categoria esordienti primo anno maschile, Davide La Capria ha affrontato una partenza complicata, partendo novantesimo a causa del sorteggio per la griglia di partenza. Nonostante ciò, ha dimostrato una notevole determinazione risalendo posizioni su posizioni e chiudendo la gara con una meritata 34ª posizione.

Tra gli esordienti secondo anno, la gara ha visto Mario Della Bona, Matteo La Capria e Marco Pini ai blocchi di partenza. Matteo La Capria ha dovuto affrontare un problema meccanico che lo ha costretto a utilizzare un muletto, ma nonostante ciò ha conquistato la ventesima posizione. Marco Pini, partito a metà gruppo, ha dimostrato una buona pedalata e abilità tecniche, classificandosi ventunesimo. Mario Della Bona ha concluso la propria gara alla 84ª posizione.

Sfortunata la gara di Maifre' Beatrice, campionessa italiana uscente, che ha guidato la competizione fin dalle prime battute ma è stata costretta a cedere a due inconvenienti meccanici, perdendo la possibilità di riconfermare il titolo conquistato l'anno precedente.

Nonostante questa sfortuna, la stagione su fango del team Melavi Tirano Bike è stata da incorniciare, con un ricco bottino di ottimi risultati, vittorie, podi ed importanti piazzamenti. Il merito va al lavoro svolto dallo staff tecnico e alla costanza e tenacia degli atleti, che hanno dimostrato impegno e passione in ogni gara.

Grazie

Un sentito ringraziamento della società va a tutti i supporters ed agli sponsor, il cui contributo è fondamentale per sostenere una realtà come la Melavi Tirano Bike. Grazie al loro supporto, la squadra ha potuto affrontare la stagione con determinazione e raggiungere importanti traguardi nel mondo del ciclocross.

image1 (2)
Foto 1 di 9
image2 (1)
Foto 2 di 9
image3 (1)
Foto 3 di 9
image4 (1)
Foto 4 di 9
image5 (1)
Foto 5 di 9
image6 (1)
Foto 6 di 9
image7 (1)
Foto 7 di 9
image8
Foto 8 di 9
image9
Foto 9 di 9
Seguici sui nostri canali