fortissima

Cinzia Zugnoni Campionessa Italiana Master 10mila metri

Un risultato conseguito con determinazione e sacrificio, dopo un lungo periodo in cui i problemi fisici hanno infastidito la forte runner morbegnese.

Cinzia Zugnoni Campionessa Italiana Master 10mila metri
Pubblicato:

 

Due giornate di gare per il tricolore a Salerno che sabato 21 e domenica 22 maggio ha accolto i Campionati italiani master di prove multiple, staffette e 10.000 metri. La rassegna nazionale dedicata a queste specialità torna nella data abituale, dopo che si era svolta a Catania nello scorso ottobre.

Evergreen

Unica atleta valtellinese al via l’evergreen Cinzia Zugnoni (GS CSI Morbegno) che nei 10.000 metri coglie il quarto posto assoluto e il primo di categoria laureandosi campionessa italiana master 50 con il crono di 40’59”43, a soli 2 secondi dalla terza e ben più giovane master 35 Lucia Burini (SEF Stamura Ancona).

Un risultato conseguito con determinazione e sacrificio, dopo un lungo periodo in cui i problemi fisici hanno infastidito la forte runner morbegnese. Cinzia non è nuova a risultati di questo livello, basti ricordare le medaglie di bronzo vinte ai Mondiali 2018 e agli Europei 2019 nel cross, il titolo italiano nei 10.000 metri nel 2019 da master 45, oltre alle 3 medaglie vinte agli Europei indoor master nel 2016 e una lunga lista di titoli nazionali e regionali sia FIDAL sia CSI. Sempre allenata da coach Giuliano Corti, l’inarrestabile Cinzia ha dimostrato ancora una volta che la passione e la costanza permettono di superare qualsiasi ostacolo e raggiungere traguardi importanti.

Seguici sui nostri canali