Circolo Amos Cusini: corso di scacchi per ragazzi
A Livigno l'opportunità di avvicinarsi all'arte degli scacchi.
Il Circolo Amos Cusini di Livigno, in collaborazione con l'Oratorio Don Bosco, organizza un corso di avviamento di scacchi per ragazzi e ragazze di 3ª - 4ª - 5ª Primaria e 1ª - 2ª - 3ª Secondaria.
Avviamento agli scacchi
Il corso si svolgerà nel mese di novembre 2023, ogni martedì e sabato pomeriggio (ore 15-17) presso le aule dell'Oratorio Don Bosco a Livigno, zona San Rocco.
Il corso è articolato in due livelli:
1° livello (principiante): per chi non ha mai giocato a scacchi o ha una conoscenza molto basica del gioco. In questo livello si apprenderanno le regole del gioco, le basi della tattica e della strategia.
2° livello (principiante avanzato): per chi ha già una conoscenza di base del gioco e vuole migliorare le proprie abilità. In questo livello si approfondiranno le regole del gioco, si impareranno le basi della strategia avanzata e si parteciperà a tornei.
Per iscriversi basta inviare un messaggio WhatsApp al numero 348.333.70.36 con nome, cognome, anno di nascita e livello.
Il corso è gratuito, ma è gradito un piccolo contributo finale da parte dei partecipanti per l'Oratorio Don Bosco.
Il corso si concluderà con un mini torneo lampo finale il 28 novembre.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook del Circolo Amos Cusini: www.facebook.com/livignochess