classifiche

Circuito Franco Schena Generali: nel week end le gare dei cuccioli

Vittorie per Gabriele Polatti e Elena De Paoli nello slalom speciale e per Carlotta Pedrolini e Fausto Longa nel gigante.

Circuito Franco Schena Generali: nel week end le gare dei cuccioli
Pubblicato:

Un fine settimana dedicato alla categoria cuccioli under 12 per la terza e la quarta tappa del Circuito Generali: Livigno ha ospitato sabato 23 gennaio lo slalom speciale e Santa Caterina Valfurva domenica 24 il gigante.

Esordio

Per i piccoli sciatori nati negli anni 2009 e 2010 è stato un esordio, dopo che le prime gare avevano coinvolto soltanto le categorie ragazzi e allievi. Lungo la pista "Pian della volpe" sabato scorso lo Sporting Club Livigno ha accolto i piccoli sciatori per uno slalom speciale: alle 10 sono partiti i maschi e alle 11.15 le femmine.

Tra i maschi la società di casa ha piazzato ben quattro atleti tra i primi cinque, mancando però la vittoria, andata a Gabriele Polatti dello Ski Team Aprica, che ha chiuso in 32.58, battendo nell'ordine Enea Monaco, secondo, Felice Cusini, terzo, Fausto Longa, quarto, e Mattia Tondo, quinto.

Tra le femmine ha vinto Elena De Paoli, Sci Club Valmalenco, in 36.82, davanti a Giulia Ferrario, Reit Ski Team Bormio, seconda, Giorgia Trevisan, Sporting Club Livigno, terza, Carlotta Pedrolini, Sci Club Valmalenco, quarta, e Francesca Martiello, Circolo Sciatori Madesimo, giunta quinta.

Gigante a Santa Caterina Valfurva

Ieri, i piccoli sciatori si sono trasferiti a Santa Caterina Valfurva per gareggiare nel gigante organizzato dal locale Sci Club: alle 10 la partenza delle femmine e alle 11.35 quella dei maschi, sulla pista "Deborah Compagnoni".

Tra le femmine la vittoria è andata a Carlotta Pedrolini, Sci Club Valmalenco, 37.20 il suo tempo, che dopo il quarto posto di sabato ha firmato la doppietta dello Sci Club Valmalenco, primo a Livigno con Elena De Paoli, settima nel gigante. Al secondo posto si è classificata Sveva Burrafato, Ski Team Aprica, staccata di 31 centesimi, più lontane la terza, Barbara Compagnoni, Sci Club Bormio, la quarta, Ginevra Carraro, e la quinta, Ginevra Guanella, entrambe del Circolo Sciatori Madesimo.

Anche tra i maschi a vincere il gigante è stato il quarto dello slalom ovvero Fausto Longa, Sporting Club Livigno, che ha chiuso in 36.99, precedendo il compagno di squadra Enea Monaco, due secondi posti in due giorni per lui. Sul podio anche Giacomo Bossi, Sci Club Santa Caterina, giunto terzo. Quarto posto per Martino Dei Cas, Sci Club Bormio, e quinto per Gabriele Toni, Sci Club Santa Caterina. Gara sfortunata per il vincitore dello slalom Gabriele Polatti che è uscito in gigante.

Il prossimo fine settimana torneranno in pista gli sciatori delle categorie ragazzi e allievi, attesi da una prova di supergigante che si svolgerà tra sabato 30 e domenica 31 gennaio a Santa Caterina Valfurva.

Classifiche

20210124 CLS_005181_Classifica Società

20210124 scaterina CLS_005181_Class.Uff.Cuccioli F

20210123 livigno CLS_005159_Class.Uff.Cuccioli M

20210123 livigno CLS_005159_Class.Uff.Cuccioli F

20210124 scaterina CLS_005181_Class.Uff.Cuccioli M

Seguici sui nostri canali