Sci alpino giovanile

Circuito Schena Generali: 145 giovani sciatori in gara in Valmalenco

Vittorie per Carlotta Pedrolini, Edoardo Vitali, Valentina Lazzeri, Edoardo Trovati.

Circuito Schena Generali: 145 giovani sciatori in gara in Valmalenco
Pubblicato:

Fine settimana dedicato allo sci alpino, e in particolare al super gigante, per il Circuito Schena Generali che ha fatto tappa a Chiesa in Valmalenco: sulla pista "Campolungo", con partenza a 2325 metri di altitudine e arrivo a 1975, con un dislivello di 350 metri, sabato 5 febbraio 2022 sono scesi in pista gli sciatori nati negli anni 2008 e 2009, categoria ragazzi, e domenica quelli del 2006 e del 2007 appartenenti alla categoria allievi. Le gare, che hanno visto al via 145 atleti, 86 sabato e 61 domenica, sono state organizzate dallo Sci club Valmalenco.

Circuito Schena Generali, la gara della categoria ragazzi

Tra le ragazze continua il testa a testa fra Carlotta Pedrolini, Agonistica Bernina, e Alessandra Polotti, Sci club Bormio, che si sono divise le vittorie: sabato è stata l'atleta della Valmalenco a prevalere, chiudendo in 1.07.87, staccando di 83 centesimi la bormina. Carlotta Pedrolini sale a tre vittorie contro le due di Alessandra Polotti. Al terzo posto si è classificata Elisa Vavassori, Circolo Sciatori Madesimo, reduce da un quarto posto, al quarto Elisa Bormolini, Sporting Club Livigno, e al quinto Martina Dei Cas, Sci club Bormio, che bissa la posizione ottenuta nella gara precedente.

Tra i pari età maschi si è registrato il primo successo di Edoardo Vitali, Sci club Bormio, che ha fermato il cronometro a 1.08.36, 26 centesimi in meno del secondo classificato, Patrick Alessi, Sci club Santa Caterina. Francesco Bresesti, Ski Team Aprica, una vittoria all'attivo, è giunto terzo, Tommaso Bonetto, Sci club Bormio, quarto, e Martino Galli, Sporting Club Livigno, quinto. Solo un dodicesimo posto per Enea Monaco, Sporting Club Livigno, due successi nel Circuito Schena Generali, mentre è uscito il vincitore della gara precedente Mattia Gallotti, Sci club Bormio.

Circuito Schena Generali, la gara della categoria allievi

Nella gara che si è disputata ieri, nella categoria allievi femminile, Valentina Lazzeri, Sci club Valdidentro, ha colto il terzo successo consecutivo su cinque prove disputate, chiudendo in 1.00.32 davanti alla compagna di squadra Cristina Trabucchi staccata di 27 centesimi. Terzo posto per Ginevra Gurini, Sci club Santa Caterina Valfurva, quarto per Martina Moroni, Sci club Bormio, che replica il risultato della gara precedente, quinto per Vittoria Giacomelli, Sporting Club Livigno, reduce da un terzo posto. Soltanto sesta Giulia Mariani, Circolo Sciatori Madesimo, vittoriosa nella seconda gara della stagione.

Edoardo Trovati, Sci club Santa Caterina Valfurva, è tornato al successo tra i pari età maschi concludendo la sua prova in 59.80, l'unico ad andare sotto il minuto, distanziando di un secondo e 40 centesimi il secondo classificato, Giacomo De Lorenzi, Sci club Bormio, che a sua volta ha preceduto il compagno di squadra Pietro Compagnoni, reduce da una vittoria. Quarto posto per Filippo Barloni, Circolo Sciatori Madesimo, e quinto per Raffaele Monaco, Sporting Club Livigno, primo nel gigante di apertura.

Seguici sui nostri canali