Colpaccio della Pezzini a Novate Milanese

Annichilita l'Osal con il punteggio di 72-61 ed un super Del Barba

Colpaccio della Pezzini a Novate Milanese
Pubblicato:
Aggiornato:

Inizia nel miglior modo possibile il quinto campionato della Pezzini nella serie C Silver di basket.

Folgorante secondo quarto

Nel primo quarto i morbegnesi hanno preso le misure. Contro una squadra costruita per salire di categoria. Il primo parziale premiava l'Osal per 19-18. Pezzini che inizia il suo capolavoro nel secondo quarto. Grande la difesa sui giocatori di casa. Il vantaggio dei gialloneri assume contorni importanti fino a un buon 37-31 al riposo. Nel terzo parziale la prevedibile reazione dei milanesi. Pericolosi nell'arrivare a soli tre punti. Ma i morbegnesi riescono ancora ad allungare e chiudere avanti per 63-51. Il finale è sofferto perché a 4' dalla fine la Pezzini ha solo un punto. Due preziosi canestri di Del Barba e Alessandro Ronconi scavano il solco che sigilla con il 72-61 della sirena. Magnifica la prova di squadra come ha sottolineato coach Ronconi nel dopo gara

Il tabellino e le statistiche

Del Barba 26. Valli n.e. Rapposelli. Gottari. Gennaro 9. Manni 4. Broggi 9. Tarabini. A. Ronconi 16. Favero 8. Coach: C. Ronconi. Nelle cifre la grande serata di Alessandro Del Barba. 54% nel tiro da due. E il 75% nel tiro da tre. Bene anche ai tiri liberi con il 71%. Alessandro Ronconi, il più presente in campo con i suoi 34 minuti. 10 secondi sono bastati per ora a Giuseppe Rapposelli per esordire in serie C Silver. Le percentuali di squadra: 42% da due, 37% da tre e 69% dalla lunetta.

Il prossimo impegno

Sarà casalingo con il debutto al palasport Enea Mattei. Pezzini in campo sabato 5 ottobre, con inizio posticipato alle ore 21,30. Nuovissimo l'avversario. Cioè la formazione lodigiana della Robur et Fides di Somaglia. In grande spolvero anche lei all'esordio. Vittoriosa per 65-58 sul quotato Ebro Basket.

Seguici sui nostri canali