Colpo Pezzini: arriva il playmaker Federico Zambelli

Reduce dalla promozione in serie B con Olginate, un rinforzo di grande livello per i gialloneri

Colpo Pezzini: arriva il playmaker Federico Zambelli
Sport 21 Luglio 2017 ore 10:28

Zambelli giocherà con la Pezzini nel campionato di serie C Silver

La carriera

Nato nel 1990, 180 centimetri di altezza per 75 chilogrammi di peso. Cresciuto all'Asc Ballabio, il suo percorso si è poi sviluppato nelle squadre della zona. Lecco, Calolziocorte e Lierna le maglie che ha vestito fino all'arrivo ad Olginate. 5 stagioni con la Np Gordon partendo dalla serie D, fino alla C Gold. Nella primavera scorsa vincendo i playoff contro Milano 3 ha conquistato la serie B.

Le sue caratteristiche

Viene definito come un giocatore di grande grinta, bravissimo a ribaltare rapidamente il fronte d'attacco. Molto veloce e abile anche nelle penetrazioni.  Possiede un buon tiro anche dalla lunga distanza. Le statistiche dell'ultima stagione parlano di 5,8 punti di media nelle 37 partite giocate.

Il campionato di serie C Silver

Sarà il terzo che la Pezzini affronterà in questa categoria regionale. Diametralmente opposti i risultati nei primi due. Nel 2015-2016 primo posto nella stagione regolare e playoff con l'eliminazione ad opera della Gardonese. La scorsa stagione playout e salvezza al secondo tentativo. Fallito il primo contro l'Xxl Bergamo, i ragazzi di Busi riuscirono a farcela contro la Sportlandia Tradate.

 

Necrologie