Con onore la Pezzini cede alla capolista

L'Allianz Rovello si impone per 72-63, con i morbegnesi quasi sempre in partita

Con onore la Pezzini cede alla capolista
Pubblicato:
Aggiornato:

Prestazione coraggiosa della Pezzini che viene sconfitta in serie C Silver dall'imbattuta capolista.

La partita

Una Pezzini all'altezza della situazione. In  vantaggio addirittura all'intervallo lungo per 35-32. Alla base un'ottima difesa e la scelta dei tiri in attacco. Unica pecca, i tanti tiri liberi sbagliati, ben 8 che potevano mandare i gialloneri ancora più avanti. Nel terzo quarto, gli ospiti stringono le maglie difensive. Con Bosa in particolare e con Villa operano il sorpasso per il 51-49 a favore dell'Allianz Rovello. Negli ultimi 10' la capolista allunga ulteriormente. Pezzini che non molla e risale fino al 60-66 e ancora sul 63-68 quando manca 1 minuto alla fine. Troppo tardi però per completare la rimonta. L'Allianz segna ancora per due volte per il 72-63 della sirena.

Il tabellino e le statistiche

Del Barba 7, Bongio, Gottari 9, Ciceri 3, Manni, Broggi 2, Feloj 13, G. Gottari, A. Ronconi 14, Favero 15, N. Gottari. Coach: C. Ronconi. Minutaggio molto alto per cinque giocatori: Favero, Feloj, Alessandro Ronconi, Del Barba e Giorgio Gottari. 48% la percentuale nel tiro da due punti, 28% da tre punti e solamente il 59% dalla lunetta. 29 i rimbalzi catturati. Nessun giocatore uscito per 5 falli.

Il commento di coach Ronconi

"Non posso che complimentarmi con i miei ragazzi. Sono stati all'altezza della situazione contro la squadra che è meritatamente prima nel girone. Giocando in questo modo contro squadre al nostro livello ne perderemmo ben poche di partite. ". Ultimo impegno del 2018 per i morbegnesi venerdi 21 dicembre a Sesto San Giovanni. Avversaria la Rondinella con palla a due alle ore 21,30. Coach Ronconi spera di recuperare gli infortunati Lucchina e Tarabini.

Seguici sui nostri canali