spettacolo

Coppa del Mondo di scialpinismo: medaglie per le valtellinesi

Bene anche i maschi.

Coppa del Mondo di scialpinismo: medaglie per le valtellinesi
Pubblicato:

Spettacolo anche oggi in Valmalenco nella seconda tappa della Coppa del Mondo di scialpinismo. Nella seconda prova delle due gare del Trofeo Valtellina Orobie, lo sprint sulle nevi di Caspoggio, ha portato due importantissimi risultati, la medaglia di bronzo per la valtellinese Giulia Murada, e lo strepitoso primo posto per Silvia Berra nella categoria Under 20.

Bene anche Niccolò Ernesto Canclini e Giovanni rossi arrivati rispettivamente quarto e quinto.

Gara maschile

Oriol Cardona Coll ha vinto la sprint maschile di Coppa del mondo. Lo spagnolo (2’57″728) ha preceduto nella finale a sei lo svizzero Arno Lietha e il norvegese Hans-Inge Klette, staccati rispettivamente di 2″ e 7″, quarta posizione per il migliore azzurro Niccolò Ernesto Canclini a 10″, seguito al quinto posto dai compagni di squadra Giovanni Rossi e Nadir Maguit.

Murada terza

La gara femminile è stata vinta dalla francese Emily Harrop in 3’10″860 davanti alla svedese Tove Alxandersson, giunta a meno di 7″, terza la valtellinese Giulia Murada che ha così onorato al meglio la tappa italiana, replicando il risultato ottenuto nella medesima specialità nella tappa di Morgins. Tra le altre azzurre sesto posto per Ilaria Veronese.

Strepitosa Silvia Berra

Nella categoria under 20 l’elvetico Robin Bussard ha preceduto sul traguardo il gemello Thomas Bussard ed il moldavo Oriol Olm Rouppert, quinto Luca Tomasoni e sesto l’altro azzurro Marco Salvadori, fra le donne podio a forti tinte azzurre con Silvia Berra che ha preceduto la spagnola Maria Costa Diez e la compagna di squadra Emanuela Pedrana. Quarto posto per Erika Sanelli.

Seguici sui nostri canali