Sci alpino

Coppa del Mondo, ecco gli azzurri per le gare di Santa Caterina: in pista Nani

Cresce l'attesa per le due gare di gigante sulla pista "Deborah Compagnoni" che si presenta in condizioni perfette.

Coppa del Mondo, ecco gli azzurri per le gare di Santa Caterina: in pista Nani
Pubblicato:

E' pronta la squadra degli azzurri per le gare di Santa Caterina di Coppa del Mondo in programma sabato 5 e domenica 6 dicembre 2020. Tra i partenti il livignasco Roberto Nani.

Coppa del Mondo: gli azzurri in gara

Sarà Alex Hofer l'ottavo gigantista italiano a prendere parte alle gare di Santa Caterina Valfurva. Il 26enne delle Fiamme Gialle ha conquistato un podio nel primo dei due giganti di Coppa Europa a Gurgl e si è piazzato al quinto posto nel secondo, conquistando il posto in Coppa del mondo. La formazione azzurra sarà composta quindi da: Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Riccardo Tonetti, Hannes Zingerle, Daniele Sorio, Stefano Baruffaldi, Alex Hofer e il livignasco Roberto Nani per il quale faranno il tifo (in tv visto che il pubblico non potrà assistere alle gare) tutti i valtellinesi.

Due giganti sulla "Deborah Compagnoni"

La prima gara di gigante su una "Deborah Compagnoni" in splendida forma e tirata come un biliardo è prevista per sabato, con prima manche alle 10.30 e seconda alle 13.30, mentre la gara di domenica comincerà alle 10, con seconda manche alle 13. Una pista preparata in maniera impeccabile dai volontari, coordinati da due direttori di gara Tino Pietrogiovanna e Omar Galli, che hanno lavorato alacremente nei giorni scorsi per riuscire a “lisciare” la pista al meglio e che continueranno a lavorare anche nelle prossime ore. Grande anche l’impegno della Santa Caterina Impianti che ha potenziato l’impianto di innevamento artificiale, portando a 56 il numero dei cannoni "sparaneve", così da essere ancora più efficiente e riuscire così ad allestire la pista al meglio, in tempi ristretti e prima delle altre località.

I complimenti della Fis

Parole d'elogio per Santa Caterina anche da Mike Kertesz, Technical Operations Manager della FIS. "E' un piacere ritornare a Santa Caterina dopo qualche anno, qui è tutto migliorato ci sono le condizioni perché siano due gare bellissime. Siamo grati a Santa Caterina che in pochi giorni è riuscita ad allestire una pista in perfette condizioni, grazie ad un grandissimo lavoro di squadra. Devo fare proprio i complimenti alla località e all'organizzazione. Chapeau".

Seguici sui nostri canali