Sport
in pista

Coppa Mondo di Dual Moguls Freestyle in Valmalenco

Oggi in programma le finali.

Coppa Mondo di Dual Moguls Freestyle in Valmalenco
Sport Sondrio, 12 Marzo 2022 ore 08:34

È iniziata la Coppa del Mondo di Dual Moguls in Valmalenco. Giovedì e venerdì si sono svolte le prove libere e oggi, sabato 12 marzo 2022, è il giorno delle finali che si svolgeranno dalle 10 alle 16,30.

Coppa Mondo di Dual Moguls Freestyle

La pista del “Dosso”, nel cuore dell'Alpe Palù, sita a duemila metri sopra Chiesa Valmalenco, è infatti la ribalta naturale che da anni ospita le “gobbe” delle più prestigiose sfide internazionali FIS, e si propone in favore di un anfiteatro naturale dove le centinaia di sciatori del weekend possono assistere alle gare cogliendone la piena spettacolarità.

Non potevano di certo mancare a questa prova i Top della finale Olimpica: l’Oro Walter Wallberg (SWE), l’Argento Mikael Kingsbury (CAN), ed il bronzo Ikuma Horishima (JPN) tra i maschi; mentre tra le donne spiccheranno l’oro Antony Jakara (AUS) e l’argento Jaelin Kauf (USA) . Al via anche la vincitrice delle ultime 4 Coppe del Mondo di Moguls la francese Perrine Laffont. Spettacolarità garantita per il numero e la qualità dei Team nazionali attesi in Valmalenco, per complessivi 70 partecipanti previsti, tra maschi e femmine.

9 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie