Cosio si porta sull'1-0 nei playoff di Prima divisione LE FOTO
Con un devastante ultimo quarto, Cosio supera il Basket Team Giussano per 74-58
Convincente successo del Basket Cosio nella prima partita della finale di Prima divisione.
La partita
La squadra di casa recupera anche Bianchi e Spini e si presenta con 11 giocatori. Massimo equilibrio nei primi due quarti. 18-17 il parziale del primo con il canestro di Mazzoni nel finale. Giussano mette il naso avanti nel secondo grazie al tiro da tre punti. Cornago suona la carica con il primo canestro dalla lunga distanza. 33-33 all'intervallo lungo. Al rientro si segna poco da ambo le parti. Tuttavia è Spini il protagonista. Canestri e assist per tenere a galla i biancazzurri. Cornago firma due liberi e manda sul 48-46 i suoi alla fine del terzo quarto.
Momento decisivo
Mortifero parziale di 10-0 da parte di Cosio nei primi minuti. Il vantaggio sale a 58-46 a 7' dal termine. Giussano accusa il colpo. La difesa di casa è bravissima e concede poco o nulla. Riva e Lanza danno la mazzata finale ai brianzoli. Autolesionisti anche facendosi fischiare un fallo tecnico. Cosio vince e convince con una grande prova di squadra.
Il tabellino e gara 2
Lanza 7, Cornago 14, Mazzoni 5, Bianchi 4, Gusmeroli 5, Spini 15, Morelli 2, Pace 4, Riva 9, Tirinzoni 9. N.e.: Bertolini. Coach: Manni. Giovedi 31 maggio alle ore 21,30 a Muggiò la partita di ritorno. Eventuale gara 3 al palasport di Regoledo. Con palla a due alle ore 19, sabato 2 giugno.