corsa campestre

Cross Della Citta’ Murata: Pedroncelli Campione Regionale Master

Matilde Paggi Seconda Nelle Cadette

Cross Della Citta’ Murata: Pedroncelli Campione Regionale Master
Pubblicato:

Il secondo Cross della Città Murata all’ombra delle mura cinquecentesche di Sabbioneta (Mantova) assegna gli “scudetti” regionali del cross per le categorie Cadetti e Master: a livello Under 16 trionfano il CUS Pro Patria Milano maschile e l’Euroatletica 2002 femminile, mentre l’Atletica Paratico domina al solito la scena tra gli over 35, in una manifestazione organizzata dall’Atletica Interflumina è Più Pomì e dal Comitato Provinciale FIDAL Mantova affiancati dal Comune di Sabbioneta e da A.Sco.Sport Sabbioneta. La rassegna costituiva la seconda tappa della Coppa Lombardia di corsa campestre e la seconda giornata della Festa Regionale del cross.

Cadetti/e

Giornata importante per la fascia d’età dei 14enni e15enni: Sabbioneta rappresenta la prova unica del Campionato di Società di categoria ma anche la prima di due tappe della Coppa Lombardia di categoria (la seconda a decisiva sarà a Brescia il 26 febbraio) e la seconda di tre competizioni indicative per comporre la squadra lombarda che correrà a Gubbio (Perugia) il 12 marzo i tricolori individuali e per Regioni (la precedente si era svolta a Cesano Maderno il 29 gennaio, l’ ultima sarà sempre a Brescia).

Nella gara femminile, su un percorso filante e compatto da 1750 metri, si ripete l’epilogo di Cesano Maderno: è Margherita Anelli (Atl. Meneghina) a vincere la corsa con buon margine sulle inseguitrici. Per Anelli tempo finale da 5:53: 6:03 il crono che cristallizza invece lo sprint per la seconda piazza di Matilde Paggi (GP Valchiavenna) su Francesca Ronchi (Corrintime), accreditata dello stesso tempo. Per la quarta piazza è volatona: svetta Aurora Demarco (Virtus Groane) in 6:10 mentre Tabatha Spini (GP Talamona) quinta, Marta Prada (Euroatletica 2002) sesta e Asia Prenzato (Atl. Estrada) settima sono tutte accreditate di 6:11.

Scorrendo la classifica troviamo Alice Del Bondio (GP Valchiavenna) al 30° posto, le compagne di squadra Silvia Casellato al 44° e Michela Broggini al 46°.

La prova maschile, su una distanza significativa per la categoria (2750 metri), vede giocarsi il successo Thomas Colombo (Atl. Riccardi Milano 1946) e Mattia Martin (Atl. Malnate), già secondo e terzo a Cesano Maderno: è Colombo a prevalere 8:45 a 8:47. È una corsa serratissima che si decide negli ultimi metri: sono addirittura in 10 a tagliare il traguardo tra 8:51 e 8:55, con il terzo gradino del podio conquistato da Christian Di Maio (Corrintime) su Francesco Larocca (CUS Pro Patria Milano) quarto, su Antonio Morabito (Pro-Sport Running Academy) quinto e sull’argento tricolore della marcia Nicolò Vidal (PBM Bovisio Masciago) sesto.

In classifica anche Alex Vavassori (GP Valchiavenna\24°), Mattia Manenti (GS CSI Morbegno\26°), Matteo Pedrini (GP Valchiavenna\30°), Lorenzo Buzzetti (GS CSI Morbegno\62°), Simone Lepera (GS CSI Morbegno\66°), Gioele Bellosi (GP Valchiavenna\71°), Mattia Lecchi (GS CSI Morbegno\84°) e Francesco Passerini (GS CSI Morbegno\89°).

Master

Tripla valenza per il Cross della Città Murata over 35: Campionato Regionale individuale, prova unica del Campionato di Società e prova unica per assegnare la Coppa Lombardia di categoria. Riconferma la sua supremazia Roberto Pedroncelli (GP Santi) nei master 55 che si porta a casa il titolo di campione regionale. Da citare anche il 4° posto di Sonia De Agostini (GP Valchiavenna) nelle master 55, il 10° posto del compagno di squadra Alberto Mainetti nei master 40 ed il 9° di Dario Tirinzoni nei master 35. Per i diavoli rossi del GS CSI Morbegno 5° Aurelio Mazzoni nei master 65, 12° Mauro Manenti e 25° Giuseppe Lepera nei master 50.

RobertoPedroncelli
Foto 1 di 3
TabathaSpini
Foto 2 di 3
MatildePaggi
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali