Csi Sondrio Calcio a 7 Open: risultati tredicesima giornata eccellenza e quindicesima giornata promozione
Le ultime notizie dai campi valtellinesi.

Nella tredicesima giornata del Campionato di Eccellenza, 27° Trofeo Oreficeria Barlascini, la capolista Villa C7 Metior subisce una pesante sconfitta contro il FINARC G.S. Castionetto, con un netto 7 a 3. Grazie a questo successo, il Castionetto si porta al secondo posto in solitaria con 23 punti, a otto lunghezze dalla vetta.
Vittoria in trasferta anche per il Real Magnan, che batte il Fusine Valtellina Giochi Maker e conquista il terzo posto in classifica con 22 punti. Seguono al quarto posto, a pari merito con 21 punti, l'U.S. Ardenno Buglio Ideal Caffè e la Fondazione Mediolanum, entrambe protagoniste di pareggi: 5-5 contro il Campodolcino e 2-2 contro il Calcio a 7 Mese.
Il Samolaco ottiene una vittoria di misura per 3 a 2 contro l'A.S.D. Caspoggio, mentre Polifaedo e Novate Autocerfoglia si dividono la posta in gioco con un emozionante 4-4.
Classifica Marcatori:
Luca Bulanti (Fusine Valtellina Giochi Maker) - 18 reti
Stefano Rossi (US Ardenno Buglio Ideal Caffè) - 17 reti
Valerio Martinucci (Villa C7 Metior) e Michele Paganoni (Polifaedo) - 16 reti
16° Trofeo Falco Cataldo a.m. – Promozione 16ª giornata
Girone A
Nel girone A, la capolista Acrobatica 6 Campanili conferma il proprio primato superando lo Sporting Club Livigno per 3 a 1. Con questa vittoria, mantiene un vantaggio di 4 punti sulla seconda classificata, Il Quadrifoglio di Grosotto, che ha battuto il Livigno Futuro.
Da segnalare anche le nette vittorie in trasferta della U.S. Tiranese, che si impone per 9 a 4 contro la Webtek-Rist. al Crap, e degli Scacchi Matti, vittoriosi per 6 a 3 sulla U.S. Pontese.
Il Calcio Valtellina osservava un turno di riposo.
Classifica Generale:
Acrobatica 6 Campanili - 36 punti
Il Quadrifoglio - 32 punti
Sporting Club Livigno - 30 punti
Classifica Marcatori:
Costantino Niccolò (Webtek-Rist. al Crap) - 17 reti
Pepmarku Iris (Webtek-Rist. al Crap) - 16 reti
Girone B
Nel girone B, la Buglio Express consolida la sua leadership vincendo 3 a 0 contro la Polisportiva Colorina. Approfittando della sconfitta della Polisportiva Andalo, battuta dal Mello per 2 a 1, la Buglio Express rafforza il suo vantaggio in vetta.
Vittorie esterne per l'Adda United, che supera l'Atletico Mantello per 4 a 2, e per la Grosso Impianti, che ha la meglio sul Born To Dream Castione in una gara combattutissima conclusa sul 5 a 4.
La T.S. Termoidraulica Talamona ha osservato un turno di riposo.
Classifica Generale:
Buglio Express - 37 punti
Polisportiva Andalo - 30 punti
Classifica Marcatori:
Leonardo Speziale (Buglio Express) - 25 reti
Alessandro Zugnoni (Polisportiva Andalo) - 21 reti