auxilium

CSI Tirano “Fratelli Magro”: serie D il quarto posto è in cassaforte

Il resoconto degli ultimi match.

CSI Tirano “Fratelli Magro”: serie D il quarto posto è in cassaforte
Pubblicato:

Il quarto posto in classifica del CSI Tirano “Fratelli Magro” è in cassaforte: importante risultato per la formazione valtellinese che nel campionato di Serie D difende i colori del sodalizio tiranese e della PGS Auxilium Sondrio. La quarta piazza non è stata intaccata dalla sconfitta per 3 set a zero sul campo della capolista Napocolor di Desio (Parziali: 25/21 – 25/5 – 25/20).

"Una sconfitta che ci lascia un po’ di amaro in bocca – commenta coach Filippo Salerno – perché nel primo set abbiamo giocato una bellissima pallavolo ed eravamo avanti nel punteggio. Poi, c’è stato un momento no e le avversarie ne hanno approfittato. Nel secondo set non c’è stata partita, mentre nel terzo c’è stato più equilibrio. In ogni caso, siamo ufficialmente quarti: un risultato incredibile per una neo promossa. La rosa vale questa posizione, ma bisogna considerare che ci alleniamo meno degli altri e abbiamo avuto la certezza di partecipare alla Serie D solo il 1 settembre".

Nel campionato di Seconda Divisione, importante vittoria in trasferta per la PGS Auxilium “Nana Meccanica” che ha espugnato il campo dell’Asd 1999 Chiesa in Valmalenco con lo score di 3-2 (Parziali: 15/25 – 25/23 – 19/25 – 25/16 – 12/15).

"Una prestazione altalenante che ha reso la trasferta in Valmalenco più difficile del previsto – spiega coach Cesare Salerno –. L’aspetto positivo è che le nostre atlete, nel momento di maggior difficoltà, hanno tirato fuori la voglia di lottare e di vincere e questo ci ha permesso di conquistare il successo, seppur solo al tie-break”.

Settimana positiva per il Settore giovanile della PGS Auxilium Sondrio. Due vittorie per la formazione under 11 griffata “G.B. Dental”: domenica si sono imposte per 3 set a zero contro le pari età dell’US Bormiese 1 (Parziali: 21/10 – 21/12 – 21/11) e dell’US Bormiese 2 (Parziali: 21/9 – 21/18 – 21/9).

"Due risultati grazie ai quali restiamo al primo posto – spiega Filippo Salerno – e ora ci attende l’ultima partita in casa del Chiuro".

Nel campionato PGS, vittoria per la formazione under 16 targata “Impresa Rigamonti” nella doppia sfida con il GS Volley Chiuro: lunedì, a Sondrio, il primo match vinto per 3-0 (Parziali: 25/20 – 25/14 – 25/12); giovedì la trasferta vittoriosa a Chiuro che si è chiusa sul 3-0 (Parziali: 17/25 – 17/25 – 21/25). «Abbiamo affrontato le due sfide con la giusta mentalità e siamo al primo posto in classifica. L’obiettivo è mantenere la prima posizione» - afferma coach Filippo Salerno.

Seguici sui nostri canali