GoInUp

Curtoni e Beretta vincono ad Albaredo

Procede la kermesse sportiva itinerante.

Curtoni e Beretta vincono ad Albaredo
Pubblicato:

Filippo Curtoni e Gisella Beretta griffano la 5ª tappa di GoInUp e vengono premiati in Piazza San Marco a Albaredo.

Vertical Egùl

In 270 si sono dati appuntamento per la Vertical Egùl andata in scena sul selettivo percorso che da Albaredo portava gli atleti nell’alpeggio di Egolo dopo avere superato 2,4 km 180 m di dislivello. Nella tappa orobica del circuito benefico only up della Bassa Valtellina è stata vera bagarre con vittoria di Filippo Curtoni, la prima in questo circuito, e l’ennesima conferma di Gisella Beretta che si conferma dominatrice del dell'edizione 2023.

Passando alla cronaca di gara, nella prima parte più filante e corribile, lo junior del Csi Morbegno Francesco Bongio ha provato a fare il ritmo guadagnando qualche metro sui diretti avversari; questo gap è però stato chiuso da Filippo Curtoni e Davide Zugnoni che si sono portati su di lui verso metà gara.

Nel finale è stata bagarre per la conquista dei tre gradini del podio con Filippo Curtoni che aveva la meglio su Zugnoni e Bongio, quarto posto per l'eterno scalatore Mattia Curtoni e quinta posto per Tommaso Caneva. Per quanto riguarda invece la gara femminile, Beretta si è confermata grande protagonista prendendo la testa della corsa fin dalle prime battute. Per lei primo posto davanti a Barbara Sangalli e Lorenza Combi. Quarto posto per Jessica Sciani seguita da Cinzia Cucchi. Next stop per GoInUp al Vertical Lino in programma il 5 luglio a Bema.

 

IL CALENDARIO:

05 Luglio 2023 – 4° Vertical Lino (Ponte Bitto - Bema)
19 Luglio 2023 – 4° Kurt-Up (Mellarolo - Rif. La Corte)
02 Agosto 2023 – 1^ Sostila Vertical (Sirta - Sostila)
6 Settembre 2023 – 9^ Colmen Vertical (Morbegno/Desco - Cima Colmen)
20 Settembre 2023 – 2^ San Giorgio Vertical (Talamona – San Giorgio)
04 Ottobre 2023 – 7^ Arz-Up (Morbegno – Arzo)
Prova amica fuori circuito: 05 Maggio 2023 – 5° Pietro Vertical (Ardenno - Pioda)

 

 

Seguici sui nostri canali