palla ovale

Dal triangolare Under 14 al trionfo Under 10: un fine settimana da protagonisti per la DBM Sondalo

Weekend di emozioni per i giovani rugbisti del Sondalo: esperienza e spirito di squadra per l’Under 14, entusiasmo e vittorie per il Minirugby.

Dal triangolare Under 14 al trionfo Under 10: un fine settimana da protagonisti per la DBM Sondalo

Rugby giovanile DBM Sondalo – Weekend di crescita e passione

Un fine settimana intenso e ricco di emozioni per il settore giovanile della DBM Sondalo, impegnato su più fronti. Dall’Under 14 al Minirugby, i giovani valtellinesi hanno affrontato sfide di carattere e impegno, mostrando determinazione, spirito di squadra e voglia di migliorare.

UNDER 14 – Triangolare impegnativo

Si è concluso con due sconfitte il triangolare tra Lecco, Rho e DBM Sondalo, disputato sabato scorso. I valtellinesi, rappresentati da Abate, Nesi, Bonforte, Dotti, Ofreni, Ferrante, Caponero, Galbiati, Skana, Secchi, Maroni, Driza, Bettini e Gandola, e guidati dall’allenatore Patrik De Piaz, hanno affrontato due gare impegnative:

DBM Sondalo – Rho 7-36

DBM Sondalo – Lecco 5-47

Nonostante i risultati, il torneo ha rappresentato un’importante occasione di confronto, evidenziando i progressi tecnici e la coesione crescente del gruppo.

Collaborazione e spirito di progetto

Come già accaduto in precedenza, alcuni atleti del Sondalo hanno giocato anche nelle file del Lecco, in continuità con il progetto di collaborazione avviato a inizio stagione. Questa sinergia tra società ha l’obiettivo di offrire ai ragazzi maggiori opportunità di gioco e di crescita tecnica, inserendoli in contesti competitivi diversi.

Una pausa e un grande appuntamento azzurro

Il campionato Under 14 osserverà ora una pausa in concomitanza con gli impegni della Nazionale Italiana. In programma, infatti, c’è la trasferta a Torino, dove una nutrita delegazione di circa sessanta tra giocatori, allenatori, genitori e sostenitori del Rugby Sondalo assisterà al prestigioso match tra Italia e Sudafrica, campioni del mondo in carica.
Prossimo appuntamento: sabato 29 novembre, ore 17.00 a Lecco, per la sfida DBM Sondalo – San Donato.

MINIRUGBY – Under 10 fantastica cinquina!
Due tornei in contemporanea

Fine settimana su due fronti per il settore Minirugby della DBM Sondalo. Le formazioni Under 8 e Under 10 hanno preso parte al Torneo di Seregno, mentre l’Under 12 era impegnata nel Torneo Città di Oggiono.

Under 10: cinque vittorie e spettacolo in campo

Protagonista assoluta la squadra Under 10, che ha centrato cinque vittorie consecutive, mostrando un gioco brillante, organizzato e divertente.

Seregno Giallo – DBM Sondalo 2-5

Como Bianco – DBM Sondalo 1-3

Pirati – DBM Sondalo 0-6

Como Viola – DBM Sondalo 2-8

Seregno Blu – DBM Sondalo 2-3

Un autentico “en plein” che testimonia la crescita del gruppo allenato da Ivan Dal Pozzo, Maurizio Sala e Daniele Brumana. Tra i protagonisti, una squadra coesa composta da Vittoria Bocca, Thomas Brumana, Zoe Carnevali, Isaac Castelanelli, Matilde Colturi, Annalisa Dal Pozzo, Federico De Bellis, Giosuè Gianoli, Irma Peña, Andrea Rocchi, Enea Sala, Samuele Saligari, Caterina Togni, Giordano Zampatti e Alessio Zanaboni.

Under 8: reazione e carattere

Buone prestazioni anche per l’Under 8, capace di reagire dopo la sconfitta iniziale contro i padroni di casa e di chiudere con tre vittorie e un pareggio.

Seregno Giallo – DBM Sondalo 4-1

Como Bianco – DBM Sondalo 3-5

Pirati – DBM Sondalo 4-4

Como Viola – DBM Sondalo 1-6

Seregno Blu – DBM Sondalo 3-6

Allenata da Vanni Patroni, Alex Giffalini e Gabriele Scilini, la squadra – formata da Denny Giffalini, Elia Pedranzini, Antonio Pica, Manuel Plozza, Liam Senini e Riccardo Zampatti – ha mostrato grande entusiasmo e spirito combattivo.

Under 12: prove di maturità a Oggiono

Più impegnativo il torneo dell’Under 12 a Oggiono, che ha visto i ragazzi del Sondalo alternare buone prove a momenti di difficoltà. Dopo una sconfitta di misura con i padroni di casa, sono arrivate una bella vittoria nel derby con Sondrio, una battuta d’arresto con Delebio e il successo finale con Velate.

Oggiono – DBM Sondalo 4-3

Sondrio – DBM Sondalo 1-4

Delebio – DBM Sondalo 2-1

Velate – DBM Sondalo 1-3

Sotto la guida di Roberto Zucchelli e Diego Della Bosca, i giovani Agostinelli, Berera, Della Bosca A. e S., Pozzi, Rinaldi, Saligari, Togni, e i fratelli Vushmaci hanno mostrato impegno e progressi costanti.