Atletica Leggera

Daniele Lanzini protagonista agli Europei under 18

Ottimi risultati in batteria e in semifinale, finale mancata per un soffio.

Daniele Lanzini protagonista agli Europei under 18
Pubblicato:

Grandi emozioni per Daniele Lanzini, il campioncino del CO Piateda Pneumatici Valtellina OilService, e per il suo allenatore Alberto Rampa ai Campionati europei U18 in svolgimento a Gerusalemme.

Daniele Lanzini protagonista agli Europei under 18

Daniele è sceso in pista lunedì 4 luglio 2022 nella prova di qualificazione dei 110 ostacoli. Con il crono di 14"02 è passato brillantemente alle semifinali. Martedì 5 luglio Lanzini emoziona ancora, correndo la seminifinale in 13"99, altro crono sub 14 secondi (come già fece a Chiuro con 13"96) che però non gli permette di accedere alla finale.

Livello decisamente alto quello degli avversari, ma il giovane valtellinese ha saputo dare il meglio di sè, cosa non facile con il peso della prima maglia azzurra addosso, ma i preziosi consigli dell'allenatore Rampa seduto sugli spalti con il figlio Emanuele (già maglia azzurra nella corsa in montagna da junior nel 2007 e 2008), hanno sicuramente aiutato Daniele ad affrontare le gare con la consueta determinazione.

"Un orgoglio per la FIDAL Sondrio avere un atleta come Lanzini a rappresentare l'Italia nella rassegna continentale - la dichiarazione del presidente Giovanni Del Crappo - a pochi giorni dagli Europei di corsa in montagna dove Elisa Sortini, Alice Gaggi e Davide Curioni sono andati a medaglia a squadre".

Seguici sui nostri canali