grande impegno

Daniele Lanzini tra i migliori della corsa a ostacoli in raduno in Sardegna

Il portacolori del Centro Olimpia Piateda è stato maglia azzurra lo scorso anno agli Europei under18 a Gerusalemme.

Daniele Lanzini tra i migliori della corsa a ostacoli in raduno in Sardegna
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovani ostacolisti lombardi in raduno in Sardegna.

 

Dieci giovani specialisti delle barriere delle categorie Allievi, Juniores e Promesse maschili e femminili da venerdì 14 a lunedì 17 aprile saranno a Cagliari per un raduno che rappresenta un momento di cooperazione dei Settori Tecnici Regionali di Lombardia e Sardegna e pure «un possibile inizio di collaborazione interregionale tra le due strutture», come spiega il fiduciario tecnico regionale Sergio Previtali.

In Sardegna

In pista ci saranno gli under 23 Bethany Visioli (Interflumina è Più Pomì), Edoardo Corti (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter) e Fabio Izzo (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter), gli under 20 Elisa Colombani (Forti e Liberi Monza), Daniele Lanzini (portacolori del Centro Olimpia Piateda, maglia azzurra lo scorso anno agli Europei under18 a Gerusalemme) e Gabriel Euro More (Interflumina è Più Pomì) e gli under 18 Greta Vuolo (NA Varese), Martina Bianchi (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter), Elisa Valensin (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter) e Lorenzo Testa (AG Comense): a seguire i ragazzi in Sardegna saranno il coordinatore regionale del settore Ostacoli Fausto Frigerio e il collaboratore Gualtiero Corti. La trasferta è sicuramente impegnativa sia sul piano organizzativo sia dal lato economico: grazie al grande lavoro dello stesso Fausto Frigerio e, dagli uffici del Comitato Regionale, di Mara Inglese i costi sono stati contenuti, con i ragazzi e le ragazze che parteciperanno anche con una propria quota alle spese consci del valore dell’iniziativa.

"Questo raduno - commenta Previtali - è una novità che credo possa essere di stimolo per un gruppetto di ragazzi che in gran parte frequentano periodicamente il nostro Centro Tecnico Regionale Ostacoli di Bergamo: cercheremo anche di dare un seguito agonistico a questa iniziativa nella stagione estiva. Sono sicuro che i nostri sforzi saranno ripagati a breve dai risultati dei ragazzi sul campo: sono un grande gruppo ed è giusto aiutarli a crescere".

 

Seguici sui nostri canali