Debutto da sogno a Monza: il pilota valtellinese Forenzi trionfa su Lamborghini
Il 5-6 ottobre a Monza, il pilota valtellinese Giuseppe Forenzi, al suo debutto assoluto nella categoria GT, ha vinto la sua prima gara nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint Cup, in coppia con Edoardo Barbolini.
Lo scorso 5-6 ottobre a Monza il pilota Valtellinese Forenzi Giuseppe, esordiente assoluto nella categoria GT, ha vinto, assieme all’altro pilota Edoardo Barbolini, la sua prima gara nel campionato italiano Gran Turismo sprint cup alla guida di una Lamborghini Huracan Super Trofeo Evo 2 correndo per il team Invictus Corse di Maranello.
Trionfo
In un weekend in crescendo sia Barbolini che Forenzi conquistano il secondo crono di categoria in entrambe le qualifiche, e Forenzi fa segnare l’ottavo posto assoluto.
gara 1 è stata interrotta dopo solo 17 minuti di gara a causa delle condizioni di scarsa visibilità, senza possibilità di cambio pilota che ha fatto posticipare l’esordio di Forenzi per gara 2 prevista la domenica pomeriggio.
In gara 2 è Forenzi a debuttare a tutti gli effetti in categoria, al suo primo start con auto GT in schieramento con oltre 30 partecipanti al via. Forenzi scatta bene e recupera posizioni importanti con numerosi sorpassi ed un ritmo serrato e grandissima prestazione che lo porta a conquistare la seconda posizione di categoria e quinto posto assoluto e terzo tempo più veloce in gara; al cambio pilota è Barbolini a dover mantenere la posizione in pista e a far la differenza sul finale evitando un incidente in curva 1 e a cogliere il primo posto di categoria AM.
Una gara di debutto in GT quella di Forenzi preparata e progettata al meglio con il team Invictus Corse con cui ha trovato il giusto feeling con tutti i componenti della squadra e con il pilota con cui ha condiviso l’auto, potendo così esprimere tutto il suo potenziale e conquistando una vittoria importante per la propria carriera.
Giuseppe ringrazia la propria famiglia, i propri sostenitori che l’hanno seguito sia da casa che sulle tribune ed i propri sponsor che stanno credendo nel suo progetto sportivo.
Chi volesse rivedere le gare può vederle sul canale youtube del Campionato Italiano Gran Turismo.
Prossimo appuntamento per Forenzi questo weekend al Mugello (12-13 ottobre) per la gara del 4 round del trofeo Mitjet Italia è uno dei protagonisti del campionato.