Sport

Debutto stagionale per Mirco Bertolina nello sci di fondo

Il 27enne della Valfurva in gara nel fine settimana sulla pista di Reale Formazza

Debutto stagionale per Mirco Bertolina nello sci di fondo
Sport 23 Novembre 2018 ore 13:59

Dopo aver partecipato alla sua prima Olimpiade, altri obiettivi attendono Mirco.

Ricordi olimpici

“Seppure avara di risultati, di Pyeongchang mi è rimasta un’esperienza difficile da ripetere. Emozioni uniche specialmente nell'ascolto dell'Inno di Mameli che in questo contesto acquisisce un valore esagerato. Nota negativa, l'assenza di pubblico che ha condizionato notevolmente l'atmosfera in gara.”, così ricorda il 27enne carabiniere.

Nuovi obiettivi

Sono  incentrati per Mirco tutti sulla tecnica skating (pattinate fuori dai binari). In special modo riuscire ad arrivare nella top 15 di Coppa del Mondo in almeno due gare. Ma per ora l'obiettivo maggiore sarà quello di tenere sotto controllo i problemi con la schiena per potersi esprimere al meglio.

Non solo sci di fondo

Come hobby per Bertolina, la passione per la montagna in tutte le sue sfaccettature. Ama scalare quelle che lo circondano. Nonchè essere sempre pronto ad aiutare chi è in difficoltà come membro del Soccorso Alpino di Valfurva. La montagna è intesa anche come agricoltura. In particolare l’allevamento di alcuni vitelli, grazie alla passione trasmessagli da suo padre.

Sul numero di Centrovalle in edicola da sabato 24 novembre, l’intervista completa a Mirco Bertolina.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie