Menu
Cerca
Provinciale - Tirano

Derby delicatissimo stasera tra Tiranese e Berbenno

Alle ore 20,30 punti importanti in palio nel recupero di Prima categoria

Derby delicatissimo stasera tra Tiranese e Berbenno
Sport 06 Febbraio 2020 ore 11:21

45 minuti solamente per il derby che recupera quello interrotto il 19 gennaio scorso per l'infortunio dell'arbitro.

Qualcosa è cambiato

In queste settimane. In casa Tiranese è arrivata domenica scorsa la seconda vittoria stagionale. Un 1-0 sulla Giovanile Canzese che ha spezzato la serie negativa di 14 sconfitte. Poco per sperare in un miracoloso riaggancio alla zona playout. Però una possibilità in più che sembrava svanita in questi mesi. In casa Berbenno è cambiato a inizio settimana l'allenatore. Luca Franchetti è stato sostituito da Mauro Molina, già tecnico del Sondrio Juniores. Una scossa alla squadra che non vince dal mese di novembre e fatica a fare punti.

Si riprende dall'1-1

Maturato il 19 gennaio scorso al Comunale di Tirano. Frutto delle reti di Strafaci per i "canarini" e Fontana su calcio di rigore per il Berbenno. Punti di capitale importanza per entrambi nella difficile lotta per la salvezza. Dove le squadre valtellinesi sono coinvolte in massa. Visto che anche la Chiavennese e il Cosio Valtellino viaggiano nelle posizioni scomode della graduatoria.

La classifica dopo la 19^ giornata

Olimpiagrenta 45. Missaglia Maresso 39. Ars Rovagnate 38. Olympic Morbegno 34. Calolziocorte, Galbiate 1974 32. Veduggio 29. Costamasnaga 28. Oratorio 2B 26. Albosaggia Ponchiera 25. Giovanile Canzese 23. Bellagina 22. Cosio Valtellino 21. Berbenno* 18. Chiavennese 12. Tiranese* 6. * 1 partita da recuperare.

Necrologie