auxilium

Derby di fuoco: il CSI Tirano "Fratelli Magro" trionfa al tie-break

Secondo successo in una settimana per la formazione tiranese, che consolida il secondo posto in classifica. Bene anche il settore giovanile della PGS Auxilium Sondrio.

Derby di fuoco: il CSI Tirano "Fratelli Magro" trionfa al tie-break
Pubblicato:

Secondo derby vinto nell’arco di una settimana: il CSI Tirano “Fratelli Magro” sabato sera ha avuto la meglio al tie-break sulla “Nuova Sondrio Sportiva Volley” nel match di Serie D disputato nella Palestra “Pinchetti” (Parziali: 26/28 – 25/20 – 25/17 – 20/25 – 15/10). Successo che segue di sette giorni quello ottenuto a Chiavenna sul campo della “Volley Academy Valtellina e Valchiavenna”. 44 punti all’attivo e secondo posto in classifica per la formazione frutto dell’alleanza tra CSI Tirano e PGS Auxilium Sondrio. In testa al Girone C, con 45 punti, c’è il “Lemen Volley”.

"Sono molto contento – commenta coach Filippo Salerno – perché le nostre atlete sono state brave a vincere questo derby, nonostante le difficoltà che stiamo vivendo per via degli infortuni: questo conferma il valore complessivo della nostra rosa. Adesso ci attende la trasferta a Sovico, la prima delle quattro che affronteremo per concludere il girone di ritorno".

Buone notizie

Buone notizie anche dal Settore giovanile della PGS Auxilium Sondrio. Vittoria nella finale per il 5/6 posto del Campionato Under 16 per la formazione griffata Impresa Rigamonti che ha espugnato il campo della “Nuova Sondrio Sportiva Volley”, derby che si è deciso al tie-break (Parziali: 25/15 – 15/25 – 18/25 – 25/17 – 10/15).

"Dopo un primo set sottotono – spiega l’allenatrice Laura Bettini – abbiamo iniziato a sistemare il nostro gioco sia in attacco, sia in battuta, lottando su tutti i palloni e riuscendo a portare la partita sul 2 a 1 a nostro favore. Non siamo riusciti a sfruttare al meglio il quarto set che è andato alle nostre avversarie, ma nel quinto e decisivo parziale Capitan Marchetti e compagne hanno suonato la carica e grazie alla voglia di vincere e alla grinta in difesa siamo riuscite ad aggiudicarci il parziale e la meritata vittoria finale. I miei complimenti vanno a tutte le ragazze che hanno composto il roster che con impegno, sacrificio e tanto lavoro hanno lottato per tutta la stagione e passo dopo passo abbiamo ottenuto questo importante traguardo".

Bella vittoria

Nel Campionato di Seconda divisione, la PGS Auxilium “Nana Meccanica” ha vinto 3 - 1 la sfida in trasferta contro le cugine del CSI Tirano (Parziali: 23/25 – 26/24 – 23/25 – 15/25).

"Bella vittoria e tre punti importanti per la classifica – commenta Laura Bettini – buona la prova di tutte le atlete a disposizione sempre pronte a farsi trovare preparate alla chiamata in campo".

Soddisfazioni sono arrivate anche dal Campionato Under 13 con la vittoria tra le mura amiche della PGS Auxilium “Tecn.a” capace di imporsi con lo score di 2-1 sulle pari età della “Talamonese” (Parziali: 25/14 – 25/13 – 22/25). Il successo permette l’accesso ai quarti di finale del campionato di categoria dove, capitan Lufino e compagne, si troveranno di fronte la temibile Pallavolo Altolario.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali