Derby tra Albosaggia Ponchiera e Chiavennese

Oggi alle 14,30, in trasferta a Brivio la Tiranese, giocano tutte in casa le altre valtellinesi

Derby tra Albosaggia Ponchiera e Chiavennese
Pubblicato:

Come due anni orsono in Seconda, si rinnova il derby stavolta in Prima categoria.

Reduci da sconfitte

Sia Albosaggia Ponchiera che Chiavennese nella sfida al “Giorgio Paruscio”. Con il cambio dell’ora si torna alle ore 14,30 come fischio d’inizio. Battuta a Galbiate la formazione allenata da Noseda, ennesimo k.o., stavolta casalingo per la Chiavennese. A cui per ora non è bastato il cambio in panchina. Con Nobili che ha preso il posto di Conforti. Per ora malinconico e sorprendente ultimo posto per gli azzurri, lo scorso anno brillantissimi. Ultimo confronto diretto il 15 aprile 2018 (nella foto). Sul campo vinse l’Albosaggia Ponchiera per 3-2, rimontando due reti. Ma poi si tramutò in uno 0-3 a tavolino per la posizione irregolare di Konate, autore del goal vittoria.

Le altre partite

Berbenno che riceve l’ostico Missaglia Maresso, non partito benissimo peraltro. L’alterno Olympic Morbegno ospita all’”Amanzio Toccalli” l’unica squadra imbattuta del girone, l’Olimpiagrenta. Partita casalinga per il Cosio Valtellino alla “Colonia” contro il Costamasnaga. La Tiranese è in trasferta a Brivio per affrontare un’altra matricola, l’Oratorio 2B. Il dato più preoccupante del penultimo posto dei “canarini” è quello relativo alle reti realizzate. Solo 4 finora. Oltretutto su sette partite, solamente in due la squadra allenata da Varia è riuscita ad andare in goal.

La classifica del girone D

Bellagina 16. Giovanile Canzese 15. Ars Rovagnate 14. Olimpiagrenta, Berbenno 13. Olympic Morbegno 12. Galbiate 1974 11. Veduggio 10. Missaglia Maresso, Calolziocorte, Albosaggia Ponchiera, Costamasnaga 9. Cosio Valtellino 8. Oratorio 2B 6. Tiranese 3. Chiavennese, 1.

 

Seguici sui nostri canali