Diventare arbitro di calcio, al via il corso
Ecco come fare per iscriversi e quali sono i vantaggi
E' al via il corso per diventare arbitro di calcio. Il corso è gratuito e vi possono partecipare sia uomini che donne purché abbiano un'età compresa tra i 15 e i 35 anni.
Ecco come si diventa arbitro di calcio
Come ogni inizio di stagione sportiva sta per prendere il via il corso per arbitri di calcio che offrirà l’opportunità ai giovani di entrare in questo vasto e spesso sconosciuto mondo. Le lezioni si tengono nei locali della Sezione Arbitri in Piazzale Valgoi a Sondrio. Chi fosse intenzionato a frequentare il nuovo corso formativo per arbitri di calcio può contattare la sezione di Sondrio al numero di telefono 0342 511020 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail sondrio.aia@gmail.com o alla pagina Facebook ‘Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Sondrio’
Tanti i vantaggi per le giacchette nere
Al termine del corso verranno regalati ai partecipanti fischietto, taccuino e divisa ufficiale in modo da poter essere subito messi alla prova - accompagnati da tutor esperti – sui campi della nostra provincia. Essere arbitro permetterà di ricevere la tessera della Federazione italiana gioco calcio che consente l’accesso gratuito a tutte le partite di calcio dal settore giovanile alla serie A. E' inoltre previsto il riconoscimento del credito formativo per le scuole superiori. Per ogni gara diretta l’arbitro ha diritto ad un compenso economico. Il rimborso spese è variabile in relazione alla categoria arbitrata e alla distanza del campo di gioco dalla sua residenza.
Il commento del presidente
Il presidente della Sezione di Sondrio Massimo Bongio spiega: "Diventare Arbitro AIA significa soprattutto entrare a far parte di una grande famiglia di amici e colleghi, un’ Associazione variegata e dinamica, una palestra di vita dove divertirsi e crescere”.