Chiesa in Valmalenco

Divertimento e sport a braccetto con il camp di beach volley e il torneo

Protagonista anche alcune giocatrici di Serie A che si sono sfidate sul campo e poi hanno "allenato" i giovani partecipanti.

Divertimento e sport a braccetto con il camp di beach volley e il torneo
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande successo ed emozioni sui campi di beach volley di Chiesa che domenica 31 luglio 2022 hanno ospitato due tornei, uno maschile e uno femminile, con la formula 4 contro 4. E che nei giorni seguenti sono stati il teatro del primo campus di beach volley tenuto da due giocatrici di serie A, Ilenia Moro e Vittoria Piani coadiuvate dal tecnico Antonio Leusciatti e dagli uomini della Asd Valmalenco 1999 capeggiati dal presidente Emanuele De Luca. Tutto sotto la regia del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco e della Up Events, società che mira a riportare lo sport e i grandi eventi di volley e basket nella Media Valle.

Il torneo di beach volley di domenica ha aperto una settimana speciale

Il via domenica con i due tornei al centro sportivo di Vassalini. Guest star, oltre a Vittoria Piani e Ilenia Moro, anche altre due stelle del volley italiano: Giorgia Zannoni e Jennifer Boldini. Le 4 big hanno deliziato il pubblico con un set in cui hanno mostrato tutto il repertorio del beach volley divertendosi e divertendo. Il torneo, supportato da Ninesquared, si è concluso con il successo del Colico in campo femminile e di una delle due formazioni del Cosio in campo maschile. Al torneo in rosa hanno partecipato anche Nuova Sondrio Sportiva Volley, Polisportiva Albosaggia e Us Bormiese mentre a quello maschile hanno preso parte le due formazioni di Cosio e due squadre della Nuova Sondrio Sportivo Volley.

Da lunedì è cominciato il camp

Da lunedì, invece, Ilenia e Vittoria, con Antonio Leusciatti, hanno incominciato il corso ludico-sportivo di beach volley al quale hanno preso parte 25 bambine e bambini, ragazze e ragazzi desiderosi di divertirsi giocando al loro sport preferito.

E dopo i primi giorni Vittoria Piani si è detta entusiasta: «Mi sto divertendo tanto, tutto si sta svolgendo nel migliore dei modi. Sono ammirata dalla Valmalenco e dalle sue bellezze naturali, è veramente un bellissimo posto. Ogni giorno, al pomeriggio, facciamo un’attività diversa, tutti sono gentili e disponibilissimi. E poi è una bellissima esperienza poter effettuare al mattino il corso di beach volley con i ragazzi e le ragazze più giovani».

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Ilenia Moro: «Come procede? Direi super bene, è una bellissima esperienza, io mi occupo delle “piccole pesti” e cerco di farle divertire imparando i primi rudimenti della pallavolo e del beach volley. E che bella scoperta la Valmalenco, una valle alpina meravigliosa, con tante attrazioni».

Nel corso della settimana le due ragazze hanno poi effettuato sessioni di allenamento in palestra alla Gym Center di Sondrio e proveranno l’ebbrezza del rafting insieme a Benedetto Del Zoppo e ai ragazzi dell’Indomita Valtellina River.

E non è finita, presto altri grandi eventi...

E quello di questa settimana è un prologo al grande programma turistico sportivo che, a Sondrio, vedrà le squadre professionistiche di basket impegnate in tre amichevoli a fine agosto e ai primi di settembre e 4 squadre professionistiche di volley impegnate in un quadrangolare nel fine settimana del 17 e del 18 settembre.

CREDIT ALAIOS BORINELLI DSCF3595Senza credit-min
Foto 1 di 11
CREDIT ALAIOS BORINELLI DSCF3658Senza credit-min
Foto 2 di 11
CREDIT ALAIOS BORINELLI DSCF3674Senza credit-min
Foto 3 di 11
CREDIT ALAIOS BORINELLI DSCF3677Senza credit-min
Foto 4 di 11
CREDIT ALAIOS BORINELLI DSCF3722-2Senza credit-min
Foto 5 di 11
IMG-0638-min
Foto 6 di 11
IMG-0640-min
Foto 7 di 11
IMG-0645-min
Foto 8 di 11
IMG-0646-min
Foto 9 di 11
IMG-0659-min
Foto 10 di 11
IMG-0663-min
Foto 11 di 11

(foto Alaios Borinelli)

Seguici sui nostri canali