Domani il via alla Prima categoria: subito derby con Olympic Morbegno-Dubino
Sarà una sorta di rivincita tra le due squadre dopo essersi affrontate solamente domenica scorsa
Un calendario di Prima categoria che prevede nelle prime cinque giornate altrettanti derby.
Squadre in campo
Alle 15,30 allo stadio "Amanzio Toccalli" di Morbegno. Due sconfitte per il Dubino nei primi impegni ufficiali in Coppa Lombardia e nessuna rete segnata. Una vittoria e un pareggio per i blucelesti che non hanno ancora subìto reti. Non è bastato però per evitare l'eliminazione in Coppa ad opera del Berbenno. Per il Dubino è la partita del ritorno in Prima categoria dopo due stagioni.
Gli ex della partita
Essendo nato solamente nell'estate del 2016 l'Olympic Morbegno, non ci sono giocatori che abbiano già vestito entrambe le maglie. Non ci sono stati scambi nel mercato ormai concluso. Per la parte morbegnese della società bluceleste, Maurizio Oliva è assolutamente l'ex più carismatico. Capitano indiscusso per tantissime stagioni, tra Prima categoria e Promozione. Come lui anche se per molte meno stagioni Bruno Bellotti, Alan Luzzi, Stefano Vaninetti. Jurgen Licaj ha giocato invece nell'Olympic Retica.
I precedenti
Per lo stesso discorso fatto prima, una sola la partita ufficiale giocata tra le due società. Quella di domenica scorsa in Coppa Lombardia terminata 1-0 per l'Olympic Morbegno. Gara risolta da Zanotta allo scadere del primo tempo.
Le altre partite delle valtellinesi
Impegni interni per le altre tre nostre squadre. Il Berbenno ospita l'Aurora, il Cosio Valtellino alla "Colonia" di Regoledo riceve il Veduggio e a Grosio arriva il Calolziocorte.