Sport
dopo lo stop dovuto alla pandemia

Domenica 15 maggio si corre il trofeo Ediltrasporti

Si torna a una certa normalità.

Domenica 15 maggio si corre il trofeo Ediltrasporti
Sport Alta Valle, 12 Maggio 2022 ore 07:58

 

 

L’US Bormiese apre la stagione del ciclismo con la prima competizione che si correrà sulle strade dell’Alta Valle: il trofeo Ediltrasporti, previsto per domenica 15 maggio 2022. Dal lontano 1989, quando venne proposto per la prima volta agli appassionati di ciclismo, la gara è stata organizzata in modo pressoché ininterrotto sino ai giorni nostri, sebbene con significativi cambiamenti di percorso che negli anni l’hanno resa più varia e interessante.

Trofeo Ediltrasporti

Dal 2016 il tracciato si snoda sulla salita che conduce alle torri di Fraele, oggi entrata di diritto fra quelle più suggestive da farsi sui pedali grazie anche alle tappe del Giro d’Italia.
L’ultima edizione del Trofeo venne disputata ormai nel maggio del 2019 e fu qualcosa di assolutamente epico con l’arrivo sotto i fiocchi di neve: una sfida che tutti i partecipanti affrontarono e vinsero contro il tempo avverso e che condizionò non poco le prestazioni in gara.

Programma

Ore 08:00 ritrovo atleti presso bar Pentagono di Bormio per controllo documenti e consegna pettorali. I concorrenti si trasferiranno autonomamente al punto di partenza, previsto in Via Lungo Viola a Isolaccia Valdidentro. Ore 10,30 inizio gara. A seguire le premiazioni.

Percorso

Nel comune di Valdidentro per complessivi km 14,860:
Partenza via Lungo viola, via Rasin, via ai Piani, via XXV Aprile, piazza San Martino di Pedenosso, via Degola, Strada Militare Fior d’Alpe-Cancano, Torri di Fraele, Laghi di Cancano (Arrivo)

Premiazioni

Le premiazioni avrenno luogo al termine della gara. Premi ai primi 3 classificati di ogni categoria ed alle prime 3 società classificate.

Traffico

Il traffico veicolare durante la manifestazione è aperto e pertanto vige l’assoluta osservanza del Codice della Strada.

Il Regolamento completo e la mappa del percorso alla pagina www.usbormiese.com

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie