Domenica 20 agosto la camminata Fraciscio-Angeloga
Dopo il rinvio è stata riprogrammata la manifestazione sui monti della Valle Spluga
Si disputerà domenica 20 agosto la camminata Fraciscio-Angeloga. Un appuntamento sui monti della Valle Spluga che si rinnova da 53 edizioni. E' stata rinviata per il maltempo.
Camminata Fraciscio-Angeloga da record
La camminata è come detto all'edizione numero 53. Un traguardo che poche altre manifestazioni sportive possono vantare. La manifestazione da qualche anno si svolge con la formula della camminata aperta a tutti. Viene anche utilizzato un elicottero per il trasportare degli zaini all’arrivo. Per questo motivo si svolgerà solo con il bel tempo. E proprio per questo viste le previsioni meteo era stato deciso un rinvio. Ma il 20 agosto scoccherà l'ora dell'evento.
Il programma della giornata
Ritrovo a partire dalle ore 8 a Fraciscio di Campodolcino nei pressi del Bar Genzianella. Lì saranno raccolte le iscrizioni dei partecipanti e ci sarà la consegna degli zaini che saranno trasportati gratuitamente all’arrivo. Il costo di partecipazione è di 5 euro. La camminata è aperta a tutti. Possono partecipare atleti di tutte le età ma anche semplici amanti della montagna, famiglie e bambini Alle 9.30 il via ai 1.345 metridi altitudine del piazzale della chiesa. Il traguardo è situato ai 2.045 metri dell’Alpe Angeloga, nei pressi del Rifugio Chiavenna e del bel laghetto alpino dove si specchia anche il Pizzo Stella.
E dopo l'arrivo la festa
Dopo l’arrivo di tutti i concorrenti ci sarà la possibilità di pranzare presso il Rifugio Chiavenna o sui bei prati nei pressi del laghetto alpino. E dopo il pranzo via alle premiazioni, con premi per i primi 5 classificati, maschili e femminili, e per le categorie giovanili.
Fra tutti i partecipanti presenti alle premiazioni saranno estratti a sorte di vari cesti di prodotti tipici. L'organizzazione della manifestazione è curata dal Gruppo Podistico Valchiavenna.