Dopo la pausa natalizia, le squadre della Pgs Auxilium pronte a tornare in campo
L’analisi del Direttore tecnico Filippo Salerno alla vigilia della ripresa
Dopo la pausa natalizia, si torna in campo. Le formazioni della PGS Auxilium Sondrio sono pronte. Il quadro è nel complesso positivo, in tutti i campionati.
Dopo la pausa natalizia, le squadre della Pgs Auxilium pronte a tornare in campo
Ecco l’analisi del Direttore tecnico Filippo Salerno: «Nel campionato Under 14 in questo momento la Gamag V36+ si trova al secondo posto, dietro alla Pallavolo Altavalle, a pari merito con Morbegno. Dovremo essere bravi a mantenere questa posizione anche se non sarà facile perché il girone è molto combattuto. Domenica 14, è in agenda la difficile sfida con US Bormiese».
Stagione finora positiva anche per l’Under 16, la PGS Auxilium Impresa Rigamonti V36plus: «Attualmente la nostra squadra è al secondo posto in classifica, a un solo punto da Valmalenco, con due partite in meno rispetto alla capolista. Saranno decisivi gli scontri che avremo prima con la Talamonese, poi con Valmalenco nelle prossime due settimane. Domani, 11 gennaio, ci attende il match con Delebio PVV».
E le buone notizie arrivano anche in ambito Under 16 PGS: «Siamo primi nel girone provinciale e l’obiettivo è quello di mantenere questa posizione che potrebbe diventare definitiva se dovessimo vincere la settimana prossima con San Rocco».
Sempre in PGS è da rimarcare anche il primo posto delle giovani tredicenni griffate “Tecn.A” nel campionato Propaganda, con capitan Todesco e compagne che guidano il girone provinciale con 22 punti all’attivo, che già hanno garantito l’accesso alla fase regionale. La stessa squadra occupa la seconda posizione nel territoriale Fipav riservato alle Under 13 e si appresta, domenica alle ore 10,30 all’ Itis, ad affrontare l’U.s. Bormiese che l’affianca al secondo posto in classifica con gli stessi punti.
Serie D
Stagione positiva anche in Serie D: buono l’andamento della formazione Fratelli Magro, allenata da coach Filippo Salerno, sintesi dell’alleanza sportiva tra PGS Auxilium Sondrio e CSI Tirano: «In questo momento la squadra è quinta a 4 punti dal primo posto. Sabato 13 gennaio, giocheremo proprio contro la capolista Napocolor (ore 20, Palestra Pinchetti). Dobbiamo fare i conti con alcuni infortuni, ma vedremo di recuperare più atlete possibile per affrontare questo importante match. Quello che abbiamo fatto finora è importante: restiamo focalizzati sull’obiettivo salvezza e allo stesso tempo proseguiamo nel nostro percorso di crescita cercando sempre di migliorare».