Dopo la vittoria e i piazzamenti di Bansko, Elena Curtoni in gara nel weekend a Sochi

Sono le piste sulle quali si sono disputate le Olimpiadi invernali del 2014.

Dopo la vittoria e i piazzamenti di Bansko, Elena Curtoni in gara nel weekend a Sochi
Pubblicato:

Grande attesa per il doppio appuntamento che vedrà protagonista la valtellinese Elena Curtoni a Sochi, in Russia, nel fine settimana. Sono le piste sulle quali si sono disputate le Olimpiadi invernali del 2014.

Per Elena Curtoni una discesa e un SuperG

La talentuosa sciatrice di Regoledo di Cosio Valtellino sarà impegnata sabato in discesa e domenica in SuperG. Si tratta proprio delle due specialità che tanta gioia hanno regalato a lei e ai suoi tifosi nell'ultimo fine settimana, con le gare di Bansko, in Bulgaria. Lì, sabato 25 gennaio, Elena ha centrato la prima vittoria della carriera in Coppa del Mondo, imponendosi in discesa. (LEGGI QUI LA NOTIZIA)
Un'affermazione arrivata dopo il quarto posto ottenuto sempre in discesa nella località bulgara il giorno precedente e la settima piazza nel SuperG di domenica.

E' la ventunesima azzurra a vincere in Coppa del Mondo

La vittoria di sabato ha fatto entrare la valtellinese nel ristretto novero delle sciatrici azzurre capaci di vincere una gara nella competizione più importante dello sci alpino. E il record di vittorie per la nazionale italiana al femminile è di un'altra valtellinese: Deborah Compagnoni che con i suoi 16 successi (13 giganti, 2 SuperG, 1 slalom) precede in questa speciale classifica la discesista altoatesina Isolde Kostner (15 affermazioni  e Federica Brignone (13 successi). Quest'ultima è l'unica delle atlete ancora in attività ad aver vinto più di dieci gare. Tra gli azzurri plurivittoriosi in Coppa del Mondo c'è anche un altro valtellinese. Si tratta del livignasco Giorgio Rocca che si è imposto 11 volte, sempre in slalom, disciplina nella quale ha vinto la Coppa di specialità nel 2006.

(foto tratta dal profilo Facebook di Elena Curtoni)

Seguici sui nostri canali