vince monney

Doppietta svizzera nella discesa libera di Bormio

Sulla pista Stelvio dominio degli sciatori elvetici, spiccva però il quarto posto dell'italiano Casse, delude Paris.

Doppietta svizzera nella discesa libera di Bormio
Pubblicato:

Clamoroso successo della Svizzera nella discesa libera di Bormio, con Alexis Monney che conquista la sua prima vittoria in Coppa del Mondo sulla pista Stelvio.

Vince Monney

Monney, straordinario per tutta la gara, precede di 24 centesimi il connazionale Franjo Von Allmen, che replica il secondo posto ottenuto in Val Gardena.

È una giornata memorabile per la squadra elvetica, che raggiunge sette vittorie stagionali in Coppa del Mondo maschile, incluse tre doppiette.

Sul podio sale anche il canadese Cameron Alexander, terzo a 72 centesimi, nonostante un errore alla Carcentina. Amarezza per Mattia Casse, quarto a 79 centesimi, penalizzato da un grave errore nella parte alta della pista che gli è costato il podio.

Tra gli altri risultati, Marco Odermatt chiude quinto nonostante una discesa condizionata dall’airbag aperto, seguito dal connazionale Justin Murisier. Male gli italiani: Christof Innerhofer è sedicesimo, mentre Dominik Paris, sei volte vincitore sulla Stelvio, delude con un opaco diciassettesimo posto (+2.87).

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali