atletica

Doppio Argento per Sofia Paganoni e Daniele Lanzini a Villasanta

Ottima prestazione per gli atleti valtellinesi.

Doppio Argento per Sofia Paganoni e Daniele Lanzini a Villasanta
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Il C.O. Piateda ha ripreso l'attività su pista outdoor domenica 11 aprile a Villasanta (MB), nel meeting di interesse nazionale celebrativo dei 50 anni dell’Athletic Club Villasanta, con 4 atleti che hanno tenuto alti i colori provinciali, nonostante la pioggia e le temperature rigide.

Meeting a Villasanta

Prima a scendere in pista Chiara Ruffoni negli 80 metri cadette, seguita dalla compagna di squadra Sofia Paganoni alla pedana del salto in alto. Nella sua prima gara dell’anno, Paganoni è entrata a 1,30 metri ed ha sempre superato la misura al primo salto fino a 1,49 metri, poi 3 nulli a 1,51 metri, ma comunque un ottimo risultato che le ha permesso di conquistare il 2° posto tra le cadette.

E’ poi la volta dell’allievo Daniele Lanzini al debutto nei 110 ostacoli (barriera da 91 centimetri) che ben interpreta la gara e chiude al 2° posto con il crono di 15”54, tempo che rappresenta il minimo di qualificazione per i campionati italiani. Ultimo a scendere in pista Nicolò Esposito nei 100 metri categoria promesse. Gara affollata quella dei 100, con ben 12 serie al via.

Nicolò ferma il cronometro a 12”70 e si piazza a metà classifica, ma quinto della sua categoria.

Impegno e determinazione

“Ora dopo questa prima uscita molto positiva – spiega il direttore tecnico del C.O. Piateda Alberto Rampa - tutti dobbiamo lavorare con molto impegno e determinazione per migliorare le nostre performance.

Auspichiamo anche che con l’impegno del Comitato provinciale Fidal di Sondrio e il supporto di Fidal Lombardia si possano organizzare delle gare anche in provincia affinché tutti possano partecipare e confrontarsi”.

IMG-20210412-WA0008[1]
Foto 1 di 2
IMG-20210412-WA0007[1]
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali