Il doppio derby in serie D dice Gordona e Talamonese
A Morbegno finisce 2-1 mentre a Talamona termina 4-2 per la squadra di casa
Nel doppio confronto diretto tra valtellinesi i derby fanno piangere Futura e Castionetto.
Primo successo in trasferta
Per il Gordona che supera la Futura (nella foto una fase della partita). Valchiavennaschi a segno dopo una manciata di secondi. E' Giacomini a siglare il vantaggio. La Futura reagisce bene ma trova la strada sbarrata da Ravo. Sul finale del tempo il raddoppio. Incursione di Carella e tiro dal basso verso l'alto. Bignone è battuto per il 2-0 dei primi 30 minuti. Nella ripresa la squadra di casa aumenta il ritmo. Ma è Cameroni a colpire il palo per il Gordona. Al 39' svantaggio dimezzato. Tiro di Malacrida che incoccia in Gusmeroli e si deposita in rete. Al 43' palo di Fognini che fa gridare al 2-2. Cameroni ancora pericoloso in contropiede. Futura che insiste ma il Gordona fa buona guardia. E grazie al 2-1 torna in Valchiavenna con i tre punti.
Vittoria e aggancio
Per una Talamonese sempre più sorprendente. Anche il Castionetto deve pagare dazio. Con la formazione di Cesare Moiola in difficoltà dopo la pausa invernale. Un solo punto in tre partite e addio speranze di secondo posto. Talamonese a segno ieri con Bax, Migazzi, Ciocchini e Mazzoni, tutti nel primo tempo. Quest'ultimo alla settima rete nelle ultime tre partite. Per il Castionetto reti nella ripresa di Salini e Maino.
La classifica e il prossimo turno
Carennese 37, Aurora 34, Castionetto, Talamonese 26, Stublla City 24, Larius 2006 20, Renatese 18, Futura 16, Gordona, Pusiano Sport 15, Bellagio 14, Sportdinamic 0. Prossimo turno: Giovedi 15 febbraio, ore 21,30: Castionetto-Futura. Venerdi 16, ore 21: Gordona-Stublla City. Ore 21,30: Sportdinamic-Talamonese.