Doppio impegno per gli atleti di Melavì Tirano Bike: Matteo La Capria trionfa al “Vittoria XCO”
Dai boschi del Ticino al circuito del Vittoria Park, gli atleti del sodalizio aduano hanno dimostrato di essere veri protagonisti delle competizioni ciclistiche, conquistando risultati di rilievo sia a livello nazionale che internazionale.
Il fine settimana è stato ricco di emozioni e risultati per gli atleti del Melavì Tirano Bike, che si sono distinti sia sulle impervie piste del Ticino che sul circuito interno del Vittoria Park di Brembate.
Matteo La Capria trionfa al “Vittoria XCO”
Sabato 23 Marzo ha visto il debutto di Beatrice Maifrè alla "Tamaro Trophy", una delle competizioni più prestigiose del CIC Swiss Bike Cup, che si è tenuta sulle pendici del Monte Ceneri nel Canton Ticino, in territorio elvetico. Il percorso, immerso nei boschi e caratterizzato da tratti tecnici e passaggi su roccia, ha messo alla prova l'abilità degli atleti provenienti da diverse nazioni europee. Nonostante la competizione serrata, Beatrice Maifrè ha dimostrato un'eccellente padronanza del mezzo, conquistando una meritata decima posizione nella categoria esordienti secondo anno.
La domenica successiva, 24 Marzo, è stata invece la volta dei fratelli La Capria, Davide e Matteo, sul tracciato del Vittoria Park di Brembate per la prima prova del "Vittoria XCO". Il percorso, caratterizzato da paraboliche, brevi strappi e ostacoli artificiali come salti e rocce, ha visto i nostri atleti ottenere risultati eccellenti.
Nonostante un inconveniente tecnico che ha penalizzato Davide La Capria, costretto a una rapida riparazione della catena mentre lottava per le posizioni di vertice, l'atleta non ha perso determinazione e ha conquistato un ottimo quinto posto, a pochi secondi dal podio, nella categoria esordienti primo anno.
Invece, tra gli esordienti secondo anno, Matteo La Capria ha fatto incetta di successi, prendendo il comando della gara fin dalle prime battute e concludendola in solitaria con un'ampia distanza dagli inseguitori. La sua prestazione autorevole ha dimostrato una forma fisica in costante crescita e ha regalato al Melavì Tirano Bike una vittoria memorabile.
Questi brillanti risultati testimoniano il talento e l'impegno degli atleti del Melavì Tirano Bike, che continuano a primeggiare nelle competizioni nazionali e internazionali, portando alto il nome del loro sodalizio aduano e ispirando altri giovani ciclisti a seguire le loro orme.