Due derby oggi nella seconda giornata di Prima categoria

Chiavennese e Olympic Morbegno, le sole contro le lecchesi

Due derby oggi nella seconda giornata di Prima categoria
Pubblicato:

Oggi alle 15,30 derby provinciali a Berbenno e a Cosio Valtellino.

Tre anni fa

L’ultimo confronto diretto al Comunale tra Berbenno e Tiranese. Si giocava per il campionato di Seconda categoria. Il 10 aprile 2016 terminò con un netto 3-0 per gli azzurro-granata. Con le reti firmate da Fontana, Andrea Zoaldi e Noureddine Belhaj. Domenica scorsa, due esordi diametralmente opposti. Il Berbenno vincitore a Costamasnaga al termine di una incredibile partita. Con tre rigori parati da Foppoli, due espulsioni e una tripletta di Fontana. La Tiranese ha pagato il ritardo di preparazione invece per le note vicende societarie. E il Missaglia Maresso ne ha approfittato sbancano Tirano per 5-0.

Ancora più tempo

E’ passato dall’ultimo confronto tra Cosio Valtellino e Albosaggia Ponchiera. L’11 marzo 2012 alla “Colonia” di Regoledo finì per 2-0 per i giallorossi. Con reti di Mazzolini e Poncetta nel campionato di Seconda categoria. Cosio Valtellino reduce domenica scorsa da un pirotecnico 5-4 sul Veduggio con poker di Cassera (nella foto) e rete di Onetti. La matricola allenata da Noseda è stata battuta nel recupero al “Giorgio Paruscio” dall’Ars Rovagnate. A completare il quadro degli impegni delle valtellinesi la Chiavennese a Valgreghentino. E l’Olympic Morbegno in casa contro il Costamasnaga.

La classifica dopo la 1^ giornata

Missaglia Maresso. Berbenno. Olympic Morbegno. Cosio Valtellino. Giovanile Canzese. Ars Rovagnate 3. Galbiate 1974. Olimpiagrenta. Calolziocorte. Chiavennese 1. 52. Veduggio. Bellagina. Albosaggia Ponchiera. Oratorio 2B. Costamasnaga. Tiranese 0.

 

Seguici sui nostri canali