Menu
Cerca
Pallacanestro - C Silver

Due punti che valgono doppio per la Pezzini a Milano

In volata per 69-66 sconfitto come all'andata il Basketown

Due punti che valgono doppio per la Pezzini a Milano
Sport 09 Febbraio 2020 ore 20:37

Contro una diretta rivale per la salvezza, la Pezzini porta a casa un prezioso referto rosa.

Dura battaglia

Per tutti i 40 minuti del Palalido di Milano e equilibrio quasi costante. La difesa del Basketown molto aggressiva ha messo in difficoltà i gialloneri. Oltretutto costretti a privarsi nel corso della partita di Del Barba e poi Manni per infortunio. Ospiti che sono arrivati anche a +8 ma poi sono stati raggiunti e superati. Nel finale l'inerzia della gara sembra tutta del Basketown. Pezzini che subisce anche due falli tecnici. Ma la calma e la lucidità da lì in poi hanno la meglio. Bravissimo Broggi  (nella foto) nel frangente a recuperare quattro palloni preziosi. Altri due punti e scontro diretto a favore anche nei confronti dei milanesi. Meglio di così non poteva andare.

Il tabellino e le statistiche

Del Barba 7. Valli. Lucchina 2. Rapposelli. Gennaro 2. Manni 6. Broggi 2. Feloj 11. Tarabini 5. A. Ronconi 16. Favero 18. All. C. Ronconi. In tre a strettissima distanza di minutaggio i più presenti sul parquet: Favero, Alessandro Ronconi e Feloj. Pezzini che ha tirato solamente con il 38% dal campo e con il 31% dalla lunga distanza. 66% la percentuale ai liberi. Equilibrato il dato dei falli con 25 commessi dai gialloneri e 23 subiti. 40 i rimbalzi, di cui 31 difensivi. Unico giocatore ad essere uscito per 5 falli, Tarabini.

La classifica e il prossimo turno

Respirano i morbegnesi che salgono a 18 punti. Un periodo positivo per loro con 5 vittorie nelle ultime 6 partite. Con il morale alto, la Pezzini attende sabato 15 febbraio la visita della Rondinella Sesto san Giovanni. Milanesi che sono solamente due punti avanti. Sconfitti in questo turno dalla Robur Et Fides Somaglia per 69-64. Palla a due di sabato come sempre alle ore 21 al palasport Mattei.

 

Necrologie