Calciomercato

Due rinforzi per la Nuova Sondrio Calcio: arrivano un attaccante e un difensore

Sono Nicolò Sofia ed Emanuele Lo Zito

Due rinforzi per la Nuova Sondrio Calcio: arrivano un attaccante e un difensore
Pubblicato:

Sono Nicolò Sofia ed Emanuele Lo Zito i due nuovi rinforzi ingaggiati dalla Nuova Sondrio calcio in vista del prossimo campionato di Serie D. Ricordiamo come la data del raduno è prevista il 19 luglio 2024 alla Castellina, mentre è corso di definizione il programma delle amichevoli.

Nuova Sondrio Calcio, arriva Nicolò Sofia

Nicolò Sofia è un nuovo giocatore biancazzurro. Attaccante esterno classe 2000 nato a Legnano, nella sua carriera vanta l’esordio in serie C nelle file del Renate nella stagione 2017-2018, passando l’anno seguente alla Pergolettese con la quale ha vinto il campionato di serie D girone D. Successivamente ha giocato sempre in serie D con la Tritium, prima di trasferirsi al Verbania nell’annata 2021-2022 disputando il torneo di Eccellenza. Nel 2022-2023 ha vestito la maglia del Vis Nova Giussano sempre in Eccellenza, mentre l’ultima stagione l’ha visto protagonista con il Campodarsego in serie D con il quale ha vinto i playoff del girone C.

“Nicolò è un giocatore forte – afferma il nostro direttore sportivo Christian Salvadori -. Parto con questa certezza. A parer mio non ha avuto la continuità necessaria per farlo restare nei professionisti, ma io non ho alcun dubbio sulle qualità di Sofia. Ragazzo serio e professionale, veloce e rapido di pensiero, sarà sicuramente una pedina importante al di là dei moduli che il mister deciderà di adottare. Credo nel suo potenziale e ho la certezza che ancora Nicolò possa ambire a palcoscenici ancor più prestigiosi”.

Per la difesa ecco Emanuele Lo Zito

Con la maglia del club del capoluogo troveremo anche Emanuele Lo Zito. Terzino destro classe 2005 nato a Viterbo, è reduce dall’ultima stagione nel campionato di Eccellenza laziale nelle file del Cimini Viterbo.

“Emanuele è un giocatore tosto – spiega Salvadori -, di grande impatto fisico, mentalmente pronto. Merita questa vetrina e sono sicuro che saprà farsi valere in campo. È un’opportunità importante per lui, è molto motivato e questo rafforza la mia convinzione. Qui con noi avrà modo di crescere ulteriormente e migliorare quello che ancora gli occorre per poter puntare più in alto. Le basi ci sono, sono solide. Adesso tocca a lui farsi valere”.

Emanuele Lo Zito
Foto 1 di 2

Emanuele Lo Zito

Nicolò Sofia
Foto 2 di 2

Nicolò Sofia

Seguici sui nostri canali