Sport
Volley giovanile

Due vittorie e due sconfitte per le giovani della PGS Auxilium

In campo le squadre Under 13, Under 14 e Under 16.

Due vittorie e due sconfitte per le giovani della PGS Auxilium
Sport Sondrio, 29 Novembre 2022 ore 15:24

Due vittorie e una sconfitta per le giovani della Pgs Auxilium nel fine settimana dedicato al volley giovanile. Oltre a essersi registrato l’esordio del gruppo griffato “Tecn.A Srl” V36+ nel campionato Under 13 territoriale Fipav, infatti, in campo sono scese anche la P.G.S. Auxilium “Impresa Rigamonti” V36+ Under 14 e la P.G.S. Auxilium “Gamag” V36+ Under 16 nel campionato PGS.

PGS Auxilium, vittoria per l'Under 14

La prima a calcare il parquet di gioco è stata la formazione “Impresa Rigamonti” V36+ Under 14, che ha ottenuto una bella vittoria per 3 a 0 (25/12, 25/10, 25/9) contro l’Us Bormiese.

«Abbiamo giocato bene contro una formazione molto giovane come quella bormina – precisa coach Filippo Salerno -; anche noi ci siamo trovati in campo con molte giovanissime Under 13 e sono contento della loro prestazione. Dovevamo riscattarci dalla sconfitta contro l’Altavalle e ci siamo riusciti. La prossima settimana avremo il derby cittadino contro la Nssv: contiamo di arrivarci al meglio, recuperando alcune atlete infortunate».

Appuntamento domenica 4, alla palestra Torelli, dalle ore 15.

L'Under 13 sconfitta dall'Altavalle

Domenica la P.G.S. Auxilium “Tecn.A” V36+ Under 13 ha esordito con la trasferta contro la Pallavolo Altavalle, chiusasi purtroppo con una sconfitta per 3 a 0 (25/11, 25/21, 25/23).

«Ci siamo presentati all’appuntamento con una formazione ridotta all’osso a causa delle assenze per infortuni e malanni di stagione – spiega coach Filippo Salerno -: nonostante questo siamo riusciti a giocare bene, quindi al di là del risultato siamo soddisfatti della prestazione. Potevamo in realtà portare a casa almeno un set, ma abbiamo peccato un po’ di inesperienza contro quella che è sulla carta una delle formazioni favorite del campionato. Sappiamo che la “Tecn.A” è la squadra, tra le nostre, che deve crescere maggiormente, dobbiamo lavorare molto anche perché tante atlete hanno iniziato a giocare da poco, ma sono certo che i risultati arriveranno».

La prossima gara è in programma mercoledì 7 dicembre, in casa, dalle 19 contro l’Us Bormiese.

Doppio impegno per l'Under 16

Doppio appuntamento per l’Under 16 Auxilium “Gamag” V36+ nel campionato provinciale delle Polisportive Giovanili Salesiane. In settimana, contro il Like Five, il gruppo si è imposto per 3 a 0.

«Non c’è stata partita e anche domenica, contro la Talamonese, abbiamo giocato bene chiudendo avanti per 3 a 0. In questo caso, in particolare, le nostre avversarie hanno faticato tanto a causa della qualità del nostro servizio. Il ritorno è previsto questo giovedì e contiamo di ripetere la prestazione di domenica, cosa che ci permetterebbe di porre una seria ipoteca su questo campionato».

Lunedì sera lo stesso gruppo ha disputato la gara del campionato territoriale Fipav Under 16 contro la Pvv, perdendola infine per 3 a 0.

«Abbiamo dato quanto potevamo, siamo stati bravi a competere contro un gruppo formato da atlete ampiamente selezionate tra più società», conclude il direttore tecnico Filippo Salerno.

Seguici sui nostri canali
Necrologie